
venerdì 25 dicembre 2009
Forza controsoffitto, RESISTI!

Laguna Residence!


L'avete notata anche voi l'incredibile quantità di umidità che si è raccolta nel portico e nel sottoportico delle palazzine del residence. L'acqua ha invaso tutto il pavimento creando un'unica pozzanghera e le vetrate si sono completamente bagnate. Per questo propongo di cambiare il nome del residence da Iris a Laguna, o Palace Laguna, così con un nome così altisonante, accontenteremo anche a chi bada esclusivamente all'immagine e poco alla sostanza!
Scherzi a parte, le sensazioni di rientrare a casa e quella di un pescatore che torna nella sua umidissima palafitta! Sarà normale tutto questo? E' normale vivere in queste condizioni di umidità? E' possibile che nessuno paghi o rimedi a questi problemi?
Nel frattempo le uniche raccomandate che arrivano sono quelle per la riscossione delle spese condominiali. E la riunione di condominio? E' stata abolita?
Le raccomandate, allora, è meglio scriverle noi, o farle scrivere agli avvocati!
Saluti
LADRI NEL RESIDENCE!
Sono stati segnalati altri tentativi di intrusione nel residence da parte di malintenzionati. C'è chi ha provato anche il terrore di sentire, da dentro l'appartamento, qualcuno che armeggiava alla propria serratura!
E' per questo necessario che le porte di accesso alle scale, sia i cancelletti di ferro, sia i portoni di vetro, RIMANGANO BEN CHIUSI!
Purtroppo, a ennesima dimostrazione della scarsa qualità dei materiali, dobbiamo riscontrare che molti portoni di vetro e i cancelletti di ferro da soli ormai non si chiudono più e, anzi, è necessario accompagnarli con decisione perchè decidano di chiudersi.
A questo si aggiunga che il portone supplementare per l'accesso ai garage è inattivo, almeno al Salice, da tempo immemorabile.
E' compito dell'amministrazione e della proprietà intervenire al più presto perché questi problemi vengano risolti, noi inquilini, intanto, è meglio che due mandate alla porta di casa le diamo sempre, anche quando siamo dentro e anche di giorno.
Ciao a tutti
Buon Natale alla gente del Residence!
Buon Natale a tutti i componenti della "community" del Residence Iris! L'augurio è di un 2010 migliore dal punto di vista... abitativo e un miglioramento dei rapporti tra di noi. E' vero che ognuno è perso nei suoi pensieri e nei suoi problemi, ma sarebbe bello che si creassero altri rapporti di amicizia come quelli che in questi mesi sono comunque sbocciati.
Un abbraccio a tutti e auguri ancora.
Giorgio Scura
martedì 1 dicembre 2009
Muffa e germi, a volte ritornano
Iscriviti a:
Post (Atom)