domenica 23 novembre 2008
Autoconvocazione riunione
matteo scrive: Leggo nel regolamento che l'assemblea di condominio può essere riunita se c'è la richiesta scritta di almeno due condòmini. Se abbiamo parecchie cose da dire e segnalare all'amministrazione e alla proprietà, possiamo usare anche questo strumento, che credo sia più efficace. E' urgente secondo me convocare un'assemblea che elegga il nostro consiglio dei condòmini, che potrebbe relazionarsi più rapidamente, e in modo più formale, con amministratore e proprietà. Lo dico perché mi pare che finora il metodo delle segnalazioni inviate singolarmente via mail o telefono non abbia funzionato granché; è anche naturale, perché è difficile per loro (e potrebbe anche essere un alibi a loro vantaggio) rispondere a decine di mail che hanno magari lo stesso oggetto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Ciao a tutti...Proprio questa mattina ho contattato l'amministratore per avere informazioni in merito al conguaglio delle spese condominiali ed ecco che cosa mi ha detto:il calcolo delle spese per le utenze e' stato fatto sulla base di un consumo uguale per ogni famiglia e suddiviso per le quote condominiali ipotizzando quindi un identico utilizzo da parte di ognuno(cosa credo impossibile)di acqua,metano, etc...Alla fine dell'anno verra' fatta la lettura elettronica di ogni singolo contatore e verra' fatto il conguaglio...Ed era ora!!!! La prossima riunione di condominio si fara' presumibilmente all'inizio del nuovo anno.Viste le varie questioni credo sia indispensabile incontrarci prima noi condomini per essere coerenti sulle idee da esporre all'amministratore, magari suddividendoci a seconda del condominio di appartenenza per questioni organizzative...se poi riusciamo ad incontrarci tutti insieme tanto meglio!!!! Chi prende l'iniziativa di far avere a tutti un foglio di convocazione con una data precisa?? Magari possiamo mettere un avviso nelle cassette della posta di ognuno...E chiedere di imbucare le eventuali disponibilita' in un unica cassetta postale scelta da chi si prende l'incarico. Aspetto info!!!!Ciao
Carissimi Marzia e Andrea,
già in passato s'era tentato di radunarci per delineare azioni comuni e/o redarre una lista di problematiche da esporre.. però purtroppo il tutto è praticamente sempre scemato.
Col buon Giorgio siamo riusciti ad organizzare un paio di bicchierate estive sull'argine ed un altro incontro più intimo, ma nulla più che raccogliere stati d'animo comuni, lamentele ed impressioni.
Ma è ormai giunto velocemente fine anno. Il problema spese condominiali rimane: già da tempo insistevo pure io sul fatto che era un preventivo troppo esoso ma, siccome NON sono state intraprese azioni per ridurre tale preventivo, allora adesso insisto che intanto vanno ormai pagate così come sono e che poi comunque avremo il "conguaglio". E' la normale prassi di conduzione.
Quello che ha infastidito "tutti" è il fatto che, trattandosi di primo anno di conduzione, i preventivi sono stati fatti molto pesanti e sulla base di ipotesi.. che hanno fruttato interessi all'Amministrazione!
Non ci resta che pagare tutti entro fine anno.. è importantissimo in quanto poi il prossimo anno un 20% in meno di spese quasi sicuramente lo pagheremo.... altrimenti avverrà l'INSURREZIONE del '09! ;-)
Ciao a tutti!!!Volevo aggiungere che ieri notte a causa del freddo e del gelo si e' rotto il vetro interno della finestra del nostro bagno...Vi assicuro che non mi era MAI capitata una cosa simile...Ho contattato subito il Cerv che in modo molto tempestivo ha subito provveduto a mandare un tecnico responsabile della manutenzione che ci ha confermato la rottura del vetro a causa del gelo della notte precedente...Adesso aspettiamo con ansia che il vetro venga sostituito prima che ci cada in testa mentre siamo in bagno anche perche'sarebbe un problema non avere il vetro alla finestra in questa stagione...
Ma stiamo scherzando? Un vetro rotto? Eh no, questo è troppo!
Bene, dopo questa ciliegina sulla torta vorrà dire che ricomincerò a cercare casa..
PS: in che condominio siete?
Posta un commento