Dopo la pioggia dalle travi, ecco che al piano sotto, attorno a un misero copribuco in plastica, si è formata un'altra chiazza d'acqua, sono estremamente incazzato e preoccupato. Cmq non temete ci stiamo muovendo, abbiate fiducia
martedì 2 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Ciao a tutti!!!Sfortunatamente anche noi ieri sera ci siamo accorti di una macchia d'acqua sul soffitto della camera da letto nell'angolino. Sembra che la cosa interessi diverse persone del residence;noi stiamo al primo piano. Oggi ci è arrivato il VADEMECUM dal CERV dove ci informano che è normale che in una casa nuova ci siano le pareti che "sudano" in quanto la casa sta perdendo la sua "naturale" umidità. Che dire...senza parole...
No, non è normale che nelle case nuove piova dentro, ci siano muffe, infiltrazioni, umidità oltre il 70% e tutte le altre magagne che ogni giorno spuntano fuori come funghi.. funghi.. funghi: ci manca solo che davvero ci spuntano i funghi in casa o nei giardini pensili! Hehehehehe... ;-)
Ciao,
se può essere utile racconto la mia esperienza. Avevo fino a qualche giorno fa una grande chiazza di umido che poi è diventata vera e propria acqua che scende proprio in corrispondenza dell'aspiratore del bagno cieco. Contatto il CERV e mi viene mandata (previo appuntamento telefonico) una visita da parte dell'ingegnere che ha svolto i lavori e da dei tecnici. Intanto la macchia rivelava un bel pò di muffa e acqua che quasi scorreva giù.
Dopo 3 giorni è venuto un tecnico che ha aperto l'aspiratore e... sorpresa! Ha trovato un bel pò di acqua e schifezza che ristagnava lì (non vi dico la puzza che ne usciva). Era evidente dal colore e dalla puzza, e lui l'ha confermato, che quell'acqua era lì da più di un anno e nel tempo ha passato la parte di muro che fa da bordo al buco... fino a colare giù. L'aumento di umidità di stagione ha poi aiutato.
In pratica l'acqua era lì da quando c'era il cantiere...
...il tecnico è stato comunque molto bravo, ha pulito tutto e verrà pure a ridarmi la tinta.
Mauro, dio buono, e ce lo dici adesso??? Hai fatto foto? mandi? grazie!
...è successo in questi giorni!...ma io l'avevo detto che avevo la macchia di umido, c'è una mia mail da qualche parte...sono un pò smemorato in questi giorni.
Comunque stasera faccio le foto, visto che non si è ancora asciugato...
E te pareva!!!
Speravo, io, di non esser... macchiato! Invece, proprio sul buco di fianco all'aspiratore del bagno cieco... eccola!
E pure l'aspiratore ha perso potenza. Faccio la foto stasera, e si vedrà!
Posta un commento