mercoledì 6 gennaio 2010

Ladri nel Residence: attenzione!!!

Se a qualcuno può interessare i ladri, prima di Natale, sono entrati a casa mia (secondo piano) condominio Carpine e da un'altra inquilina che abita la palazzina vicina (primo piano). Sono saliti dalle grondaie verso sera, hanno rotto le porte del terrazzo e si sono presi quello che volevano. L'altra notte altri ladri si erano introdotti nel residence e stavano rubando dalle macchine. Per fortuna sono stati avvistati da alcuni condomini ma sono riusciti a scappare.
Ciao a tutti e ... buon anno
Maria

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Per questo è fondamentale TENERE CHIUDE PORTONI E CANCELLI fateci attenzione perchè da soli non si chiudono più!
Ciao a tutti
Grazie Maria, bun anno anche a te
Giorgio

Anonimo ha detto...

Ciao Maria, mi dispiace molto, la cosa mi preoccupa perchè pensavo che questi vetri fossero difficili da rompere...ma voi eravate in casa?
Eleonora

Fabio Casetto ha detto...

Difficili da rompere? Ma se un vetro di un appartamento l'anno scorso s'è rotto semplicemente con lo sbalzo di temperature!!!!
Qui il discorso si fa molto preoccupante.. e per colpa di pochissimi inquilini che non vogliono la videosorveglianza non possiamo dotarci di questo prezioso strumento (che la proprietà/amministrazione era intenzionata a installare).
Vorrei vedere in faccia queste persone contrarie.. oppure vorrei sapere cosa penserebbero se fossero loro vittime di furti...
MAH...

Fabio Casetto ha detto...

L'avrebbe pagata la Proprietà! ;-)

NB: per una nuova installazione di videosorveglianza ci vuole l'unanimità dei consensi, ergo che tutti i conduttori (135 nel nostro caso) siano favorevoli, basta uno contrario e non si installa.

Chiaro che con tutte le chiusure verso l'esterno funzionanti saremmo già a ottimo punto, ma quando mai hanno funzionato bene in 2 anni???

Fabio

Anonimo ha detto...

Quante rapine in banca, nei supermercati, scippi e aggressioni ci sono in centro? Tutti luoghi ben video sorvegliati... quanti sono stati identificati/arrestati dopo un riconoscimento?

Questo perchè anche se vedi una gran bella faccia in primo piano... a meno che non sia nota alla polizia...chi lo sa chi è, che nome ha e dove abita?
Ma se non sono neppure note tutte le persone che abitano nel residence!

Poi i costi di un impianto del genere poi sono esorbitanti, tenendo soprattutto conto che ci deve un istituto di sorveglianza che GUARDA 24ore al giorno le immagini.

La sicurezza parte dalle piccole cose.. come già scritto sopra, un cancello e un portoncino funzionanti, il resto è chiacchiere.

PS: Se non funzionano e sono sempre rotti i cancelletti... le telecamere che fine faranno??

Mauro

Fabio Casetto ha detto...

Volevo segnalare l'ennesimo grave episodio accaduto, questa volta in un appartamento al secondo piando della Scala C del Carpine: circa una settimana fa dei ladri si sono arrampicati e, scassando la vetrata della sala, si sono introdotti nell'appartamento di una ragazza. Fortunatamente non hanno sottratto praticamente nulla, però rimangono i danni alla vetrata e la paura.
Nemmeno al secondo piano si può stare tranquilli????