venerdì 6 marzo 2009

RIUNIONE "SEGRETA" AL PAPA LUCIANI

Mentre ancora non si hanno notizie della riunione condominiale, veniamo a sapere che mercoledì sera al Papa Luciani, il quartier generale del movimento Comunione e Liberazione, c'è stata una riunione tra il Cerv e alcuni inquilini. Una riunione convocata tramite lettere spedite a casa solo di alcune famiglie del residence. Oggetto: i recenti articoli di stampa che hanno riguardato gli ormai celebri interventi di edilizia pubblica del consorzio Cerv e della ditta Mattioli, riconducibili all'associazione di imprese Compagnia delle Opere (oltre 30mila ditte socie, dicono), legata a Comunione e Liberazione.
Quello che mi sembra è che sia in atto una mobilitazione delle "truppe cammellate" degli inquilini vicini a queste associazioni per mettere in minoranza chi su questo blog ha documentato gli infiniti problemi che continuano a verificarsi e si è battuto e si batte per avere una casa decente che paga profumatamente.
Mi piacerebbe che scriveste qui se avete avuto notizie in merito a questa fantomatica riunione o se comunque avete qualcosa da dire perchè è importante, e sono disposto anche a non moderare i commenti anonimi, se non sono offensivi.

La differenza, infatti, sta tutta qui: chi agisce per seguire una causa che ritiene giusta sopra gli interessi personali, procede alla luce del sole, gioca a carte scoperte, perchè sa di non avere nulla da temere visto che ha sempre agito nel rispetto delle regole, dei contratti in questo caso; altri, invece, si muovono secondo altre vie, nascoste e bisbigliate, dal vago sapore massonico. Perchè?

Tornando alla vera riunione di condominio, l'amministratore Turri dice che "stiamo aspettando la bolletta del gas, appena arriva chiudiamo i conti e convochiamo la riunione". Ad Acegas invece non risultano ritardi nelle spedizioni delle bollette, arrivate normalmente a fine febbraio, ma questo non vuol dire che non si possa trattare di un caso isolato al residence Iris. Una cosa, però, è da tener ben presente: tra meno di un mese i contratti per le pulizie e per il giardinaggio con la cooperativa Giotto, anch'essa collegata alla sfera Comunione e Liberazione/Compagnia delle Opere, si rinnoveranno tacitamente (magicamente, direi io) per altri 12 mesi.

Ultima cosa: il blog sta dando fastidio perchè la verità di queste case è fastidiosa. Quella schifosissima muffa mal si confà a chi sull'immagine o, meglio, sulla facciata, punta tutto o quasi. Il vero fastidio, sia ben chiaro a tutti, lo subiamo noi ogni notte e ogni giorno passati in queste case tanto sognate e sudate quanto umide e insalubri.

un abbraccio a tutti
Giorgio Scura

Nessun commento: