lunedì 13 luglio 2009

Quel volantino che fa discutere....

Cespo ha scritto: ma solo da me è stata appesa alla porta una lettera in cui i due firmatari si lamentano praticamente anche del colore dei residence??? se pur a tratti giusta, mi sembra veramente esagerata.. quasi quasi la copio qua!

6 commenti:

Serena ha detto...

Visto che una dei firmatari sono io mi sento di rispondere. Quando alle due del lunedì notte hai una discoteca sopra alla testa, o vedi volare piadine, petti di pollo e quant'altro dai balconi direttamente in giardino o ti accorgi che i fiori (che tutti paghiamo visto che sono condominiali) vengono strappati da qualcuno che ha deciso che sono solo suoi...allora cominci a non poterne proprio più. Non si tratta di lamentele gratuite ma della constatazione del fatto che tra tante persone per bene ci sono degli incivili. Se sei una persona per bene al volantino non fai nemmeno caso, se ti senti offeso o disturbato o chiamato in causa magari hai la coda di paglia. Il rispetto è fondamentale, soprattutto quando si è in tanti. Se tu non hai notato nulla di ciò che è stato segnalato o sei molto fortunato o sei distratto. Io i petti di pollo lessi che volano dalla finestra li ho visti e sinceramente mi fanno un gran schifo!!!! COmunque se vuoi possiamo parlarne di persona. Basta che suoni al mio campanello (il nome lo sai, visto che io le lettere le firmo).

h1 ha detto...

Ciao Serena, veramente raccapricciante quello che racconti.
Non ho parole.

Lo hai segnalato all'amministratore/proprietà mettendo nomi e congnomi?

Infatti credo che come tu ci metti la faccia, ce la debba mettere anche ci fa certe porcherie.

Serena ha detto...

Già segnalato. Purtroppo i nomi e i cognomi non li so. Non passo certo le giornate a piantonare il giardino per vedere chi butta le cose o strappa i fiori. Non mi piace fare lo sceriffo e non ne avrei comunque il tempo. Mi è capitato di vedere cibo cadere "dal cielo" mentre ero nell'atrio, e da lì purtroppo i balconi non si vedono. Lanciato il sasso, sparita la mano! Per quanto riguarda i fiori strappati...la sera c'erano, la mattina non c'erano più. Che vuoi farci? Grazie comunque per la solidarietà.

Matteo ha detto...

Serena, che i fiori in certe zone del condominio siano scomparsi l'ho notato anch'io ed è una cosa che mi infastidisce: li paghiamo tutti e devono restare dove sono. Per le altre cose di cui dai notizia non posso che rimanere allibito, come Mauro. Ciao

Unknown ha detto...

per quanto riguarda i fiori devo ammettere uno l'ho raccolto io per la scuola della bimba, la maestra aveva raccomandato di raccogliete un fiore dal vostro giardino per la Madonna. Spero questo non abbia dato adito ad ulteriori iniziative...

Anonimo ha detto...

I fiori li ho visti strappare anche io: pezzenti!le feste ci sono, sicuramente anche gli adulti fanno caciara ma il sospetto che i bravi studenti OSPITI in subaffitto facciano la loro parte nel non rispetto delle cose comuni mi cresce sempre di più. Stamattina da un portone uscivano 3ragazze e 1 ragazzo GIOVANI con le bici non parcheggiate ma sparpagliate nel posto bici. Chi ha notizie di subaffitti per favore parli perchè non è ammissibile che questa prassi sia concessa solo perchè loro sono i nipotini di Don Giussani.
Gio