martedì 24 giugno 2008

LUCE GARAGE

Secondo voi perchè la luce del garage si accendo automaticamente con fotocellula di giorno e non di notte? Per facilitare i furti? Tra l'altro con sto sole la luce entra dalle grate e ci si vede benissimo anche dentro i garage (beh io non avrei alternative visto che ancora non sono venuti a mettermi nè la luce nè l'interruttore) bye

5 commenti:

Fabio Casetto ha detto...

La questione luci garage e' delicata. Io in riunione, ma non ricordo se a quella di condominio Carpine o a quella del Residence, avevo avanzato l'idea di installare qualche luce di quelle a basso consumo/luminosita' che si accendono in automatico di sera (di tipo crepuscolare, magari anche a batteria autoricaricabili - tipo Beghelli) in modo che chi entra di sera (sia dalla rampa che dai vani scale) non si ritrovi davanti una sorta di tunnel completamente nero.. che sinceramente fa pure a me un po' d'impressione, specie ora che ancora non abbiamo i basculanti generici che chiudono l'area interrata.
Io vorrei portare avanti questa richiesta all'Amministrazione e alla Proprieta' (la spesa e' irisoria) perche' credo che sia utile a tutti.
Che ne dite?

A presto...

Anonimo ha detto...

Sono d'accordissimo anche perchè la spesa annua di illuminazione garage che ci hanno preventivato per il "blocco est", quello più vicino all'Iris, xè 2500 euro!!!

Fabio Casetto ha detto...

Eh.. e non sai per l'altro blocco, quello dove sto io, quanto e'!
Ma una cosa non ho capito: tutti quei pannelli fotovoltaici non si possono utulizzare per generare energia???
MAH...

Anonimo ha detto...

E' scritto nel prospetto di spesa che ci han dato nella prima riunione del condominio - nel mio caso Salice - .
Per quanto riguarda i pannelli solari, ho chiesto e non ne sapevano un granchè. L'architetto Raffaelli ha detto che pare che assicurino il 15% dell'energia che serve per scaldare l'acqua (almeno per quel che riguarda il Salice). Poca roba davvero! Ciao

F®Ømß°£ ha detto...

Ciao, nel mio condominio (Magnolia), le luci del garage si accendono con dei banali interruttori.

Giusto per chiarire: in riunione hanno detto che si tratta di collettori solari, atti a scaldare l'acqua calda (sanitaria). I pannelli fotovoltaici sono un'altra cosa, costano molto di più e permettono di generare energia elettrica.

Tommaso