martedì 24 giugno 2008

PUZZA SULLE SCALE

Sempre nella nostra scala B c'è un pesante odore a metà tra la fogna di Calcutta e un cadavere in avanzato stato di decomposizione. Avete problemi simili in altre scale? Ho avvisato il Cerv stamattina, l'ho detto alla simpatica segretaria Martina, che accada qualcosa?
ciao

10 commenti:

Fabio Casetto ha detto...

Prova a guardare se nelle botole dove ci sono i contatori non sia rimasto qualche operaio incastrato/dimenticato!?! ;-)
Scherzi a parte.. ci sono ancora appartamenti sfitti in quella scala?
No perche' potrebbero essere gli odori provvenienti dai tubi degli scarichi delle cucine ancora prive di lavello: anch'io nel mio appartamento ho avuto un odore simile, ma ho ovviato mettendo un tappo sul tubo a parete, che terro' fino a quando non verranno a montarmi la cucina!
NB: considera che i tubi delle "acque bianche" sono colonne che partono da terra e raccolgono l'acqua dei lavandini di tutta la fina ed hanno uno sfiato sul tetto.
A presto..

h1 ha detto...

Spero non provenga dal mio apopartamento!!! A parte gli scherzi io il tappo sui tubi l'ho sempre avuto e domani vengono finalmente a montarmi la cucina.

Aloha!

Mauro

Anonimo ha detto...

Hello! Sono Paolo, anch'io anonimo per smemoratezza da password!!

AL contrario di quanto pensavo all'inizio (odore di manicaretti più o meno grassi, pensavo, per dar sfogo a ste mega piastre ad induzione.. :-) ) concordo e confermo che la puzza sul vano scala del Salice, scala B è davvero vomitevole. A volte si sente meno, a volte di più ma è chiaro che c'è ed è sempre dello stesso tipo. Mi pare strano che il tutto provenga dagli sfiati delle nostre cucine/soggiorno anche perchè io non ho ancora la cucina ma vivendo già in casa nn sento traccia dell'odore che invece si sente sulle scale!
E' comunque un problema da risolvere!
Approfitto per sollevarne un altro, l'ennesimo.
Posto che tutti consumiamo acqua, io mi ero abituato da anni a bermi "l'acqua del sindaco", cioè del rubinetto (anche nel mio ufficio, che dista 200 mt dal residence) e trovandola ottima mi chiedo come mai, invece, quella del residence faccia vomitare (quindi, per essere chiari, noi del salice, scala B, vomitiamo prima sulle scale e poi in casa, appena corriamo a dissettarci sul rubinetto!) !!!
Posto che le tubature sono nuove (ma ci gira dentro acqua da ormai quattro mesi, circa) mi chiedo se ste tubature continueranno a rilasciare quel gusto schifoso di plastica misto a pesce marcio, e per quanto tempo lo faranno ancora.
Vorrei tanto, non vi nascondo, prelevare un campione di acqua e farlo analizzare per vedere che c'è dentro!!!
Perchè l'acqua delle nostre case è potabile, vero? O si sono dimenticati di dirci che nn bisogna berla??
Beh, son curioso davvero di vedere l'evoluzione del gusto di sta acqua... de mierda! Ops....
Bye bye
Paolo

Fabio Casetto ha detto...

Mah.. io non so cosa combinate nella vostra scala.. ma fate il possibile che certi olezzi rimangano li', dato che io abito nella palazzina di fronte!
Comunque.. quanto all'acqua "potabile" anche a me non va giu'.. oltretutto ricordo un giorno in cui ho fatto una miriade di volte le scale su e giu' portando tonnellate di robe e m'era venuta una sete atroce, quindi m'ero attaccato per la prima volta al rubinetto dell'acqua "fredda" (fredda per modo di dire, dato che da me esce circa con la stessa temperatura di quella calda!) scolandomene una quantita' industriale! Bene, ora non so se e' una pura fatalita' o cosa, comunque fattosta' che 4 ore dopo sono stato attanagliato alla tavoletta del WC! Mah...
Quindi Paolo: se ne hai la possibilita', fai pure le analisi del caso!
Ci si vede sabato alla bicchierata...

Anonimo ha detto...

e son sempre Paolo!
Fabietto.... grave la tua constatazione perchè anch'io, preso dalla sete mi sono attaccato al rubinetto più volte e tutto questo ha coinciso con l'inizio di forti disturbi allo stomaco nonchè al bisogno di correre spesso... al cesso!
E anche di questo ne parlemo allo spritz...

Fabio Casetto ha detto...

Caspita Paolo.. allora la mia non era una fatalita'!
Certo che, se cosi' fosse, bisognerebbe fare presente la cosa.. ed eventualmente avere dei risarcimenti! Ho perso un po' di peso corporeo.. e, come vedrai, non mi fa bene dato che sono molto esile!!! ;-)
Tu, intanto, se puoi, fai analizzare un campione d'acqua.
Ci si vede sabato.. e guai a chi porta acqua del rubinetto! ;-)

h1 ha detto...

anch'io ho osservato che l'acqua è strana... anche al tatto. Ed ha un saporaccio... quindi non mi sono fidato di berla... però è una cosa abbastanza grave questa che mi dite!!!

Anonimo ha detto...

io ho bevuto l'acqua e tuttora la uso per cucinare e non sono ancora morta e nemmeno ho avuto attacchi improvvisi di diarre. Resta il fatto che fa veramente schifo anche se è gelida ma dubito che sia contaminata.

Fabio Casetto ha detto...

Probabilmente hai degli anticorpi "dappaura"! ;-)
Scherzi a parte.. non e' detto che sia l'acqua che ha causato in alcuni di noi dei disturbi intestinali, staremo a vedere!
Gentilmente, ti puoi firmare? ;-)
A presto...

Anonimo ha detto...

ciao, sono Laura!
Noi beviamo solo l'acqua del rubinetto, ma la filtriamo con la nostra super caraffa filtrante!!!!

Ed è buona e fresca!

Mi dispiace per voi, ma non ci ha ancora causato problemi!