martedì 9 settembre 2008

FINALMENTE IL TELEFONO!!!!

Fabietto77 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "IL PROBLEMA TELECOM FINISCE SUI GIORNALI": Ciao a tutti!Non so se avete notato, ma all'incrocio tra Via Forcellini e Via Gerardo stanno effetuando degli scavi per la posa di 2 tubature nere flessibili, come quelle utilizzate per realizzare allacciamenti telefonici: sia mai che ci stanno finalmente togliendo dall'isolamento forzato?NS: nella lettera che c'avevano recapitato si parlava, appunto, che stavano provvedendo a farci arrivare la linea Telecom dalla centralina del Forcellini.. pero', le ultime "voci di corridoio", dicevano che non era ancora stata designata la ditta esecutrice!Facciamo un giochino: il primo che, passando per di li', vede all'opera qualche operaio, fa la gentilezza di chiedergli che tipo di lavori si tratta?A presto..Fabio Postato da Fabietto77 in IL BLOG DEGLI INQUILINI DEL RESIDENCE PARCO IRIS alle 8 settembre 2008 16.26

Fabietto77 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "IL PROBLEMA TELECOM FINISCE SUI GIORNALI": Detto-fatto: i lavori che stanno facendo sono proprio quelli d'allacciamento alla linea Telecom, quindi nel giro d'un mesetto dovremmo avere finalmente il telefono!A presto..Fabio

15 commenti:

Fabio Casetto ha detto...

Habemus Telefonum!
Cioè, pian: intanto ci stanno posando i cavi da Via Forcellini... ora però dobbiamo anche NOI fare la nostra parte, ovvero andare massivamente alla Telecom e richiedere la linea telefonica, così accorciamo i tempi sia burocratici per le varie autorizzazioni che per l'allaccio fisico dalla strada alle nostre palazzine/appartamenti!
A presto..

h1 ha detto...

Ooooohhh! Bene! Finalmente!!

Tobia ha detto...

Ho parlato con gli operai Telecom, mentre stavano andando via.

Dicono di aver finito i lavori di posa delle canaline, in pochi giorni, usando i pozzetti che erano stati diligentemente predisposti lungo il perimetro del residence. Si erano portati delle scavatrici Komatsu ma non le hanno nemmeno adoperate. (A questo punto viene da domandarsi quale fosse il problema che causò il ritardo in primo luogo.)

Dicono che tra qualche giorno arriverà una seconda squadra Telecom a passare i cavi e installare gli armadietti nelle stanze dei contatori di ogni edificio.

Successivamente i classici tecnici Telecom con la Panda Minivan potranno allacciare i singoli appartamenti all'operatore prescelto (Telecom, Tiscali, Tele2, etc.)

Fabio Casetto ha detto...

Bhe.. i problemi credo siano stati semplicemente burocratici e non tecnici, dato che m'ero già accorto dell'esistenza dei pozzetti telefonici sia in previsione di allacciamenti dalla zona Canestrini che dalla zona Forcellini!
Vabbè, ormai si sa come vanno queste cose, no?! ;-)
A presto...

h1 ha detto...

Ciao... voi che avete avuto occasione di parlare con gli operai avete visto per caso di che tipo sono i cavi che stanno posando? Sono semplici cavi telefonici o in fibra?... ieri notte ho solo potuto notare che sono abbastanza voluminosi (sono prodotti dalla Prysmian, ex Pirelli cable). Ve lo chiedo perchè nel caso della fibra si possono ottenere prestazioni e servizi nettamente superiori.

Fabio Casetto ha detto...

Ciao a tutti!
No Mauro (grazie della segnalazione), purtroppo non ho avuto modo di chiedere.. anzi: sinceramente al momento non c'avevo nemmeno pensato a chieder loro (importanti) dettagli tecnici.
Ecco: il bello del blog... dove ognuno mette un tassello!
Comunque se rivedo gli operai glieo chiederò, ma vale anche per te (per tutti!) la stessa cosa se ne avrai l'occasione di vederli! ;-)

PS PER MAURO: come mai sabato scorso non eri venuto alla bicchierata?

A presto..

h1 ha detto...

... eh, la bicchierata! Azz... purtroppo ero fuori città!! Ed è già la seconda che mi perdo... comunque la prossima volta conto di esserci!

Alex74 ha detto...

ciao,
fatemi capire, per ottenere il telefono si deve anche fare richiesta alla telecom? io ho richiesto a infostrada di spostare il mio numero dal vecchio appartamento a qua. forse non basta? basterà andare in un ufficio telecom? grazie.Alex
ps: scusatemi alla bicchierata non c'ero...ero ancora spaparanzata al sole, ultimi giorni di ferie.non mancherò alla prox. baci&abbracci

h1 ha detto...

Credo che una volta che Telecom avrà collegato tutte le linee dal pannello in via Forcellini al residence, poi ognuno potrà fare ciò che vuole, quindi chi aveva già un nuomero (con un qualsiasi operatore) lo può spostare e chi non ce l'ha ne può fare uno nuovo (servizio che credo sia per ora offerto solo da Telecom e Infostrada).

Saluti a tutti!

Tobia ha detto...

fatemi capire, per ottenere il telefono si deve anche fare richiesta alla telecom?

no, basta fare richiesta ad uno qualunque degli operatori. ci penseranno loro a mandare un tecnico Telecom a fare gli allacciamenti.

chi aveva già un numero (con un qualsiasi operatore) lo può spostare e chi non ce l'ha ne può fare uno nuovo (servizio che credo sia per ora offerto solo da Telecom e Infostrada)

no, anche Tiscali e Tele2 offrono nuovi numeri senza farti fare un contratto con Telecom (quindi senza farti pagare il canone, almeno non direttamente)

Anonimo ha detto...

MA NON C'ERA UN ALTRO POST PRIMA DI QUESTO?CHE FINE HA FATTO? IO VOGLIO SAPERE COM'è FINITA LA STORIA.....ALLORA?

Anonimo ha detto...

I commenti scritti da anonimi per me non hanno nessun valore.

Fabio Casetto ha detto...

Giusto, anche se non registrati credo che sia sempre corretto firmarsi.

Quanto al tema del Post, in questi giorni i tecnici TELECOM stanno provvedendo al collegamento dei cavi dentro le stanze contatoti poste al piano terra.
Si prega gentilmente di agevolare tali lavori, rendendosi disponibili, ove possibile, nei confronti degli incaricati.
E' purtroppo successo, infatti, che qualche condomino non è stato così disponibile e/o cordiale nei confronti dei tecnici che, ricordiamoci, sono qui a portarci un servizio pubblico di cui TUTTI ci siamo lamentati di non godere ancora.
Assurdo che ci siano persone che si lamentano perchè manca il telefono e poi, quando finalmente arrivano gli operai, questi abbiano da lamentarsi per cose futili!
A presto..

Alex74 ha detto...

ciaociao,

la settimana scorsa hanno fatto i lavori nella stanzetta dei contatori enel per la scala E, condominio salice, sono venuti per più giorni e credo abbiano concluso dato che non suonano più per farsi aprire la porta.
ho anche ricevuto una lettera di infostrada che mi comunica che stanno procedendo con il trasloco del mio numero di telefono.
magari per natale arriverà una bella sorpresa...
direi che ormai siamo alla fine di questa luuunga attesa.
la prossima volta che risp a questo post spero di avere novità migliori...magari saremo in più d'uno a avere belle notizie! ;-)

Fabio Casetto ha detto...

Genteeee... ormai ci siamo: finalmente manca davvero pochissimo ed anche noi avremo il collegamento telefonico in casa! :-)
I tecnici stanno ultimando i collegamenti dei cavi ai quadri posti nei locali tecnici, poi verranno fuori gli omini della Telecom per il test del segnale (del operatore scelto) negli appartamenti.

A proposito, sugerisco al buon Giorgio di aprire un Post per scambiarci opinioni sull'imminente scelta del gestore telefonico.

Un saluto a Voi tutti!