lunedì 1 settembre 2008

Spese alte? Ci vogliono i fatti

Scusate la lunga assenza. Ho letto i numerosi commenti sulle spese condominiali giudicate da tutti, me compreso, troppo alte. Posto ciò, cerchiamo di guardare oltre? Per contestare i preventivi di spesa che ci sono stati consegnati bisogna trovarne altri più bassi. Dovremmo presentare, alla prossima riunione, preventivi di altre ditte che - garantendo lo stesso numero di interventi - chiedano meno soldi. E' forse ancora presto per valutare la qualità del lavoro.
Per combattere il caro spese, ci vorrebbe qualcuno che verifiche poi tutte le spese fisse con qualcuno che ne sappia.
Per quanto riguarda i consumi, lì bisogna aspettare per capire se la stima di quanto ognuno di noi dovrà versare sia stata fatta al rialzo (cosa che spero sinceramente) e quindi il successivo conguaglio ci permetterà di pagare meno spese.
Io sto pagando regolarmente tutte le rate, per poter poi fare liberamente le pulci a ogni voce di spesa e verificare se si può - secondo me si deve - spendere di meno.
Chi si mette a fare telefonate per portare a casa qualche migliore preventivo?
ciao a tutti

8 commenti:

F®Ømß°£ ha detto...

Ciao a tutti,
mi pare giusto quello che scrivi, anche se è una conclusione a cui si era già arrivati nel lungo post di prima delle ferie.

Come avevo già scritto, la CERV mi ha detto che si tratta di "preventivi di preventivi" nel senso che non mi hanno dato dei reali preventivi fatti dalle ditte, dicendo che non li hanno ancora neanche loro.

Se qualcuno di noi avesse conoscenze e voglia per cercare qualche ditta che ci faccia un preventivo vero, al di sotto del prezzo dichiarato nelle nostre spese, farebbe cosa lodevole a interessarsene e a informare anche chi non legge qs blog.

Io cercherò qualcosa per quello che riguarda il condizionamento.

Tommaso

Fabio Casetto ha detto...

Ciao Giorgio, ciao a tutti!
Concordo: per quanto riguarda una giustificazione delle spese ci voglio preventivi da terzi.
Io ho qualche contatto e qualche spesa la posso argomentare tranquillamente!

In ogni caso, propongo per sabato prossimo sulle 19 la seconda bicchierata.. puoi creare un Post?
Io poi m'occupo dell'affissione degli annunci sui portoni... come la volta scorsa!!!
A presto..

Fabio Casetto ha detto...

PS per Giorgio: hai letto il mio SMS di ieri sera?

Fabio

raffiraf ha detto...

ciao a tutti sono raffaella del f 12 scala c cond carpine a proposito delle spese di supercondominio volevo chiedere avete notato anche voi che cominciano a conteggirle da marzo. Visto che la maggior parte di noi è arrivata da maggio in poi, me compresa, non vi sembra strano? un'altra cosa che ne pensate di chiedere che il prossimo anno ce le suddividano per mese? colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che si danno da fare nell'interesse dei condomini. ciao Raffaella

Anonimo ha detto...

Ciao raffaella, da quello che hanno detto ognuno paga le spese dal giorno successivo alla firma del contratto. Nel malloppo che illustra le spese, nella prima colonnina, c'è il numero di giorni sui quali sono conteggiate le spese. Comunque è sempre meglio verificare aventuali errori. ciao

Fabio Casetto ha detto...

Ciao a tutti!
M'aggancio a quando segnalato da Raffaella (che abita al piano sotto di me, ciao Raffi!).. dunque: anche noi abbiamo stipulato il 1° maggio ma hanno conteggiato erroneamente i giorni (conteggiati da marzo), ho segnalato all'Amministrazione il refuso ma non ho ancora avuto un riscontro, nemmeno un "ok, provvederemo", nulla!
NB: non siamo i soli ad avere questo problemino dei giorni indicati erroneamente nella "prima colonna" del prospetto spese.
A sabato..

PS: nottetempo passero' ad affiggere i piccoli volantini per la bicchierata di sabato.. ecco: non chiamate la polizia se vedete uno "strano soggetto" aggirarsi per il residence armato di forbici e nastro adesivo!!!! Grazie! ;-)

Matteo ha detto...

Io ho segnalato lo stesso errore di conteggio all'amministratore che, sollecitato un paio di volte, mi ha comunicato via mail l'importo ricalcolato della prima rata

F®Ømß°£ ha detto...

Anche le nostre spese sono state calcolate con 15 giorni in più. Abbiamo scritto all'amministrazione mesi fa ormai, ma nessuna risposta.

Finora le risposte via mail dall'amministrazione sono arrivate al terzo "Inoltra".

Tommaso