martedì 2 dicembre 2008

Altra macchia, ma per il cerv è il "miracolo" delle pareti che sudano

MARZIAEANDREA scrive: Ciao a tutti!!!Sfortunatamente anche noi ieri sera ci siamo accorti di una macchia d'acqua sul soffitto della camera da letto nell'angolino. Sembra che la cosa interessi diverse persone del residence;noi stiamo al primo piano. Oggi ci è arrivato il VADEMECUM dal CERV dove ci informano che è normale che in una casa nuova ci siano le pareti che "sudano" in quanto la casa sta perdendo la sua "naturale" umidità. Che dire...senza parole... 

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Mandate una foto a g.scura@leggoposta.it o mms a 347-7339483 grazie ciao
ps le pareti che sudano mi ricorda molto le madonne che piangono... questa è una pesante presa per il culo e io non mi faccio prendere per il culo

Anonimo ha detto...

ciao mi unisco al club degli aggrediti dalle infiltrazioni! Nel soffitto della camera da letto....
Da quanto ne so hanno già provato ad intervenire, ma l'infiltrazione si è ripresentata con l'ultima pioggia. Ieri sono prontamente venuti a verificare, speriamo bene

Saluti a tutti da Valentina

Anonimo ha detto...

Valentina ti invito caldamente a fare una foto della tua infiltrazione e poi se vuoi a spedirla al blog ai riferimenti che ho già scritto. Ci perdi 3 minuti, grazie

. ha detto...

Buonasera a tutti!!! Ragazzi questa sera ci siamo accorti che, come le madonnine, le pareti non sudano più MIRACOLO!!! Terremo d'occhio la casa in vista dei prossimi acquazzoni per aggiornarvi sulla situazione.

Anonimo ha detto...

Anche la mia macchia sembra sparita, ma oggi piove di nuovo. Vi farò sapere.

Ciao a tutti, Valentina

Fabio Casetto ha detto...

Ecco qua.. causa pioggia le macchie stanno riprendendo vita notevolmente! :-(
Maddai.. ma non possiamo mica vivere con l'incubo pioggia...!

Oltretutto: che figura di m***a che faccio coi miei amici/ospiti che mi vengono a trovare in questo "bellissimo e nuovissimo" Residence... e che vedono queste vistose infiltrazioni, macchie e muffe ai muri?????
Mi sento dire spesso: ma chi le ha tirate su?
E' un po' umiliante personalmente.. :-(

. ha detto...

Buonasera a tutti!!! Non volevamo lasciarvi soli ragazzi, infatti arrivata la pioggia è ritornata la maledetta!!!la macchia si è ripresentata. Attendiamo fiduciosi la riunione tra di noi.

anna.b ha detto...

salve a tutti,
sono anna, una delle primissime, son nel residence da marzo...10 mesi!
son stat una osservatrice a distanza del blog..in verità per mancanza di tempo!
cercherò di "esserci" di più, di conoscervi pian piano e di incontrarmi con voi...in fondo l'unione fa la forza.
voglio inserire un dato in più rispetto alla mia macchia di umidità-muffa:è in corrispondenza della vaschetta esterna di rame che raccoglie l'acqua prima di farla colare sulla grondaia.
martedì pensavo di tel e comunicare al cerv la situazione ...ma se voi vi siete già mossi diversamente (sentivo di una riunione scala per scala..che mi interessa)..fatemi sapere.
grazie dell'attenzione
ann

Fabio Casetto ha detto...

Caio Anna, nello studiolo ho lo stesso tuo problema.
Sono venuti i tecnici a visionare il problema, intanto ho provveduto a far sparire la muffa creatasi con candeggina, poi interverranno sul perzzetto metallico che regge la vaschettina.
NB: in quel punto c'è, ovviamente, più umidità e una temperatura inferiore al resto della parete.
PS: in che condominio sei?

A presto..