venerdì 27 febbraio 2009

ALTRE CASE DI MATTIOLI E CERV CON MUFFA, CREPE E INFILTRAZIONI: ALLORA è UN VIZIO?







A GALLIERA APPARTAMENTI VENDUTI NEL 2006 CON GRAVISSIMI PROBLEMI

servizio foto completo
Muffa, crepe, infiltrazioni in altri alloggi Cerv


Ciao a tutti, mi hanno chiamato gli inquilini di 23 appartamenti di via Tessarolo a Galliera costruiti dal Cerv e dalla Mattioli per farmi vedere come si sono ridotte in 3 anni le loro case. Le foto anche stavolta parlano da sole. In tutto sono decine e decine di appartamenti a edilizia residenziale pubblica ad accesso limitato (esattamente come i nostri, regolati dalla stessa legge) che sul sito del Comune di Galliera Veneta risultano addirittura essere di proprietà del Comune stesso. hanno ENORMI PROBLEMI di infiltrazioni, di muffe interne ed esterne, di crepe orizzontali e verticali. Acqua che entra dai muri fino ai garage che versano in uno stato pietoso, acqua che penetra dai soffitti sotto appartamenti chiusi, mai venduti o affittati. E poi porte che si aprono da sole per via del dislivello, buchi - sì, buchi - nel pavimento.
Le case sono state ACQUISTATE (alcune anche affittate) dagli inquilini tra il 2006 e il 2007. Molti di loro, a causa della sordità della proprietà, si sono dovuti rivolgere a un legale. Gli stabili - già riverniciati una volta - sono opera delle cooperative Cerv e La Traccia, la ditta costruttrice è la Mattioli di Padova: tutti nomi che conosciamo molto bene.
Come diceva Lubrano, la domanda nasce spontanea: ma come costruiscono le case questi signori? E soprattutto come spendono i soldi gli enti pubblici che hanno elargito terreni a prezzi di favore e finanziamenti principeschi (2 milioni solo per il residence Iris) per poi avere case così scadenti e costose? A Galliera, Galliera dico no piazza Cavour, per 82 mq hanno pagato 122mila euro!
Per me è uno scandalo, e chi ci va di mezzo siamo noi che paghiamo affitti e spese esorbitanti, denaro che si aggiunge ad altro denaro, quello che arriva sotto forma di finanziamento. Ciao a tutti ci vediamo sabato

1 commento:

Fabio Casetto ha detto...

Grande scoop Giorgio!
Mamma miaaa... ma è praticamente un presagio di ciò che brevemente potrebbe accadere qui.. oddio: ci conviene andarcene massivamente chiedendo danni finchè siamo in tempo! :-/
Ormai hanno poco da dire... oltretutto la lettera che c'hanno inviato a casa più di qualcuno la reputa ridicola e offensiva.

NB: Giorgio, "grande scoop" non è riferito al Tuo cane!!