mercoledì 4 febbraio 2009

... e delle infiltrazioni si occupano anche i giornali





12 commenti:

Anonimo ha detto...

era ora che si parlasse di tutte le muffe e le infiltrazioni con cui dobbiamo abitualmete convivere!noi in casa siamo in tre e, una volta al mese circa, ci ammaliamo "a turno" di sinusite. uno di noi non dorme più nella sua camera ma IN CUCINA.....ribelliamoci....e al più presto!

Anonimo ha detto...

Se vogliamo ribellarci davvero, dobbiamo tutti metterci la faccia e non mandare sempre avanti qualcunaltro. Per cui si prega di firmare tutti gli interventi oppure saranno rimossi dal blog. Grazie

Fabio Casetto ha detto...

Mauro: c'hanno pure nominato sul giornale.. ora possiamo tirarcela un po'.. buahahaha!
Dai, è per sdrammatizzare.. anche perchè, dopo muffe/infiltrazioni, quello che più preoccupa il CARPINE (immaginatelo come una grossa nave da crociera chge galleggia sull'acqua) sono le vistose crepe che stanno spuntando qua e là.. e la cosa non mi piace affatto.
Io la faccia mia (e della mia famiglia) l'ho sempre messa (pure troppo!), e andremo tassativamente fino in fondo!!!
Hanno voluto fare i biricchini risparmiando sui materiali e accelerando i tempi di realizzo? Bene: prima o poi TUTTI i nodi verranno al pettine!
Ciao a tutti..

PS: Giorgio.. non sono sparito, sono predo da faccende domestiche (lavaggio muffe, aprire-chiudere, asciugare l'acqua che cade dal soffitto dello studiolo, controllare le crepe che spuntano come funghetti, ecc.)

Alessandro Di Tommaso ha detto...

Ciao Giorgio,
Noto ora dei giornali. Cavolo non è proprio una bella pubblicità. Comunque fortunatamente io non ho avuto che tranne un piccolo problema di accenno muffa in corrispondenza della grondaia...per il resto nessun problema. Evidentemente la mia casa "RESPIRA" :-)
Certo però che quelle foto: che scandalo!

Anonimo ha detto...

se volete capire perchè vi sta accadendo tutto questo, venite il 17 febbraio h 21.00 alla casetta daziaria (alla serata di legambiente sulla riqualificazione energetica) e vi si apriranno scenari inediti sulle muffe e le condense !!!

omar stigliano ha detto...

non sono molto pratico dei blog e forse non riesco a spedire questo commento ... ma ci provo:
"facciamo suonare tutte le campane!!!"
Lancio una campagna trasversale:
troviamo un nuovo lavoro e/o un nuovo hobby all'ormai famoso "Giorgio dell'IRIS" (sembra quasi un personaggio dei fumetti)dove possa mettere a frutto (sfogare) tutta la sua creatività e la sua dedizione.
Qualcuno ha notato che proprio su questo Blog ci sono delle pubblicità di ditte specializate in muffe ed infiltrazioni? una coincidenza? chiediamo al Sig. Turri ed al "Giorgio dell'IRIS" se le conscono "personalmente"?
ciao a tutti
Omar Stigliano

Anonimo ha detto...

RICORDO, PER L'ENNESIMA VOLTA, CHE I POST ANONIMI NON SONO BEN ACCETTI! Anche i post vagamente calunniosi firmati con nomi presumibilmente inventati non vanno bene. Caro Omar Stigliano pensi che prenda soldi da chi si occupa di muffe? La pubblicità sul blog la mette google in base ai contenuti che ci sono nel blog (in tutti i blog è così, ne ha mai visto un altro a parte questo?) e in questi 5 mesi di attività il blog ha maturato addirittura 12 dollari di introiti pubblicitari, una bilancio da far impallidire Mediaset. Poi volevo dirle caro signore poco coraggioso che un lavoro ce l'ho, sono un giornalista di Leggo, e anche un hobby, gioco a basket nella Pro Pace, invece lei? chi è? Cosa centro poi con il sig Turri? Perchè dovrei trovare un nuovo lavoro? Aspetto sue delucidazioni

C'è un incontro sull'Iris organizzato da Legambiante il 17? MI fate avere qualche info in più che pubblico un post apposito?

Fabio Casetto ha detto...

Giorgio, scusami ma non posso trattenere le risate leggendo alcuni commenti! :-)
Certo che gente strana ce n'è nel mondo!!!

Matteo ha detto...

Secondo i costruttori le pareti "sudano" ed è normale. E' normale anche avere nelle case umidità rilevata tra il 65 e l'80%? Hai voglia ad aprire le finestre per abbassare questi valori!
Altra questione importante, i materiali fonoassorbenti: ho l'impressione che si sia risparmiato troppo. Chiediamo una verifica presto. Mi chiedo se sia "normale" partecipare così attivamente alla vita dei vicini...

Fabio Casetto ha detto...

Nel mio appartamento abbiamo subito danni e continuano a dirci che "facciamo un uso scorretto dell'appartamento"..
NB: in casa vecchia (costruita "in economia" nel 1973) ho vissuto analogamente per 31 anni e non c'erano questi problemi... speravamo di cambiare casa per avere qualcosa di più nuovo, bello, funzionante e sano...

h1 ha detto...

..dopo averlo letto..direi che il signor "Omar" sia un comico. Ha addirittura il nome d'arte!
Che ridere... soprattutto la parte sulla pubblicità! Certo Giorgio saresti stato proprio un genio a prendere un appartamento qui, sapendo che faceva la muffa, per poi vendere i tuoi prodotti! E in società con Turri!!! Ahahahahahahah! pazzesco... dove va la fantasia della gente! W Google Adsense che ci ha regalato 12 dollari!

PS: Hanno scoperto che il mio tubo aspirante della cappa è ostruito, probabilemente da un telo di nailon "dimenticato"... controllate se i vostri aspirano sul serio... il mio la butta dentro casa l'aria e non fuori!

Ad maiora.

Fabio Casetto ha detto...

Mauro, partendo dal presupposto che l'ignoranza è tra le peggiori "malattie" al mondo, ho sentito dire che Giorgio con i lauti proventi della pubblicità acquisterà la CERV, mentre l'Amministratore si trasferirà ai Caraibi dove amministrerà i villaggi vacanze! ;-)

Quanto alle ostruzioni, nello scarico del piatto doccia avevo un pezzo di giornale arrotolato.. peccato che non sono riuscito a leggere le notizie!!!