giovedì 10 settembre 2009

Le opportunità del blog

Ciao a tutti, quello che voglio dire oggi è che il blog è un'opportunità per noi tutti. Tramite di esso potremmo coordinarci per fare acquisti di gruppo, fare abbonamenti Internet collettivi, riunirsi per conquistare un qualsiasi miglioramento di vita nelle nostre case e nel nostro quartiere. Il nostro blog è frequentato, ma sono troppo poche e sempre le stesse le persone che pubblicano qualcosa. Aldilà delle tensioni che ci sono state per i problemi che abbiamo avuto negli appartamenti, penso che questa pagina sia il mezzo ideale per discutere un'organizzazione tra di noi per il raggiungimento di qualche obiettivo. Le spese, enormi, sono sempre lì. Di risultati non ne abbiamo ottenuti e questo credo sia colpa di tutti quegli inquilini pronti a lamentarsi e a piangere con il vicino, ma poi, quando si tratta di fare qualcosa di concreto, si tirano indietro per pigrizia o perfino per timore. E' vero, tanti se ne stanno andando, ma credo che questa sia comunque una sconfitta, visto che altri, poco informati, verranno a vivere qui e si troveranno ad affrontare i nostri problemi irrisolti.
Un abbraccio
Giorgio

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, sono Valentina.Io sono una di quelle che se ne sta andando e francamente non mi sento assolutamente una sconfitta, ma una che a un certo punto pensa a vivere meglio. Tu giustamente fai riferimento alle spese alte, cosa verissima, ma io penso a tutti quei condomini che non pagano e che fanno lievitare i costi di chi ha giustamente sempre pagato!Qui non si tratta solo di "lottare" contro le spese alte imposte dalla proprietà, ma anche contro il menefreghismo di molti di noi. Quindi io me ne vado per non pagarle più, ma non voglio fregare nessuno .. in effetti sarebbe stato più semplice restare senza pagare nulla! E la cosa che più mi dispiace è che grazie a queste persone le nostre ragioni e tutte le nostre richieste sono state vanificate e perse nel nulla (vedasi quanto scritto nell'ultima del verbale di aprile 2009) Comunque un saluto e un abbraccio a tutti..e buona fortuna

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, sono Valentina. Io sono una di quelle che se ne sta andando e francamente non mi sento assolutamente una sconfitta, ma una che a un certo punto pensa a vivere meglio. Tu giustamente fai riferimento alle spese alte, cosa verissima, ma io penso a tutti quei condomini che non pagano e che fanno lievitare i costi di chi ha giustamente sempre pagato!Qui non si tratta solo di "lottare" contro le spese alte imposte dalla proprietà, ma anche contro il menefreghismo di molti di noi, che non rispettano le regole e che vivono nella mancanza di rispetto degli altri. Quindi io me ne vado per non pagarle più, ma non voglio fregare nessuno .. in effetti sarebbe stato più semplice restare senza pagare nulla. L’amministrazione, infatti, è stata molto chiara e credo abbia anche la legge dalla sua parte quando afferma che siamo tutti obbligati in solido nei confronti di pagamenti, riparazioni ecc. E io per chi devo continuare a pagare? Si riuscirà mai ad inviduare chi è moroso o chi utilizza in modo non consono “le proprietà in comune”?
Credo che già la vita quotidiana sia abbastanza difficoltosa in questo periodo e avere un clima teso anche nel posto dove si vive costituisce una vera e propria forma di masochismo!
Comunque un abbraccio a tutti e buona fortuna

Anonimo ha detto...

Il problema delle spese alte non è certo dovuto al ritardo nei pagamenti di qualche inquilino. Sono alte "a prescindere", direbbe Totò, come si può vedere dai primi bilanci preventivi, di certo il ritardo nei pagamenti da parte di qualcuno ha comportato ulteriori spese, ma ripeto, le spese sono altissime non per causa degli inquilini in ritardo con i pagamenti. Anche io me ne andrò a breve, e un po' sconfitto mi sento perchè potevamo fare molto di più. E non certo contro quelle famiglie che sono state aggredite dalla crisi, ma contro questi imprenditori che non si accontentano mai e che sono riusciti a trasformare delle case PUBBLICHE in galline dalle uova d'oro. E poi, il lunedì sera, vanno pure in chiesa. VERGOGNA, la solidarietà, i valori, l'aiuto al prossimo questi non sanno neanche cosa siano; vogliono solo soldi, tanti, sempre di più, e al diavolo tutto il resto. Questa è la verità dei fatti.

Anonimo ha detto...

Sempre Valentina. Guarda che io ho votato contro sia per l'approvazione del consuntivo 2008 che per l'approvazione del preventivo 2009, giusto per essere chiari. E comunque non parlo di semplici ritardi, ma di mancati pagamenti.E non facciamo del facile moralismo, nessuno ce l'ha contro le famiglie colpite dalla crisi e che hanno perso il lavoro, ma contro le persone che un lavoro ce l'hanno, e che pare non paghino.Mi trovi perfettamente d'accordo con l'ipocrisia dell'andare in chiesa e delle spese troppo alte..ma non se ne verrà fuori,temo, e la verità non la sapremo mai.Purtroppo la solidarietà non è un argomento che va più di moda, ultimamente. Piuttosto l'imperat è homo homini lupus, che in veneto si potrebbe dire in altro modo..

Anonimo ha detto...

Si tratta di numeri, guardando le tabelle è facile capire quanto pesano le varie voci di spesa e quella per il "Mancato pagamento delle rate da parte degli altri condomini" neanche c'è. Certo pagheremo le spese per le raccomandate e l'amministratore si tutela facendo pagare preventivi ben più alti dei consuntivi, ma il grosso delle spese sono i contratti con le varie aziende di manutenzione e consumo.