giovedì 2 ottobre 2008

OPERATORI TELEFONICI

A giorni - dopo mesi di attesa - avremmo la linea telefonica fissa. Le offerte sono veramente molte, le ho studiate un po' e credo che le migliori siano quelle di Infostrada: per 12 mesi 17 euro e rotti al mese per internet adsl, circa 24 al mese per internet adsl più telefonate (si paga lo scatto alla risposta). La cosa buona, oltre ai costi di attivazione nulli, è che - senza spese - si può recedere il contratto. Vi dico questo perchè pare che entro l'anno alcune zone del Veneto saranno coperte dal Wi-Max, internet attraverso onde radio VELOCISSIMO! Costo annunciato 20 euro al mese. vi allego il link dell'inchiesta di repubblica.it... ovviamente se qualcuno ha offerte più vantaggiose, SCRIVA! saluti e baci http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/scienza_e_tecnologia/banda-larga/wimax-2ott/wimax-2ott.html?ref=hpspr3

6 commenti:

Matteo ha detto...

Pare anche a me che questa offerta infostrada sia buona. Credo però che l'allaccio costi 49 euri, o sbaglio? Anche tele2 non è male, con 34 euri internet e telefono senza limiti (e senza scatto alla risposta), e l'allacciamento gratis. Vi chiedo però: i lavori sono stati ultimati? Possiamo già contattare gli operatori?

h1 ha detto...

Io ho già fatto la richiesta Absolute ADSL di Libero-Infostrada, ma non ho ancora ricevuto nulla se non la classica email di conferma. Comunque dicono ci vogliano circa 30 giorni.
Dopo aver consultato i siti di tutti gli operatori, mi è parsa la più conveninente, di sicuro per il primo anno (con 17,49 euro mese si ha internet, telefonate con solo lo scatto e niente canone telecom). L'allacciamento (quello che ti permette di avere un numero di casa) costa 49 euro contro i 96 di Telecom.
E' vero che TELE2 ha in promozione l'allacciamento gratis (mi sembra scada il 9/10), ma se provo ad inserire via canestrini 143 per la verifica di copertura, risponde "indirizzo non trovato".

Qualcun altro ha fatto la richiesta? Nessuno con Telecom?

Fabio Casetto ha detto...

Ciao a tutti!
So di una famiglia che ha già internet, devo informarmi meglio circa l'operatore, promozione, costi e velocità di navigazione.
Io sto valutando FASTWEB (19,90 Telefono+TV+Internet per il primo anno, poi 49.70), voi che ne pensate?
A presto..

h1 ha detto...

Ma qualcuno ha ricevuto qualche notizia/chiamata/lettera dall'operatore a cui ha chiesto l'allacciamento?

Matteo ha detto...

Finora nessun segno di Infostrada (contattata una quindicina di giorni fa)

h1 ha detto...

Ho chiamato il 155 e parlato con un operatore (in soli 30 secondi di attesa... un record!). Mi ha detto che l'intervento per il mio appartamento è programmato e mi ha dato le date. Mi ha pure detto che sarò contattato prima per accordarci.
Quindi manca poco... :)