lunedì 13 ottobre 2008

PROBLEMINI (per amministratore)

Civico 143, scala B, quella di cui umilmente sono il rappresentante: maniglia del portone rotta, ascensore bloccato (da una settimana), luce che porta in garage fulminata, vano centrale elettrica aperto, sporco e insicuro. Si prega chi di dovere di intervenire. Si raccolgono qui le segnalazioni dei problemi nelle altre scale. Ciao a tutti...

18 commenti:

Fabio Casetto ha detto...

Condominio Carpine - Scala C:
Tutte e 3 le porte tagliafuoco non si chiudono!
Può bastare..

Anonimo ha detto...

Forse non è proprio attinente con l'argomento in questione ma alcuni coinquilini mi hanno chiesto (come capo scala) di preparare una lettera da inviare alla CERV per richiedere un'ulteriore rastrelliera per le biciclette da posizionare nei pressi del secondo cancelletto del codominio salice (quello sulla pista ciclabile per capirci).
Credo sia un problema che riguardi più che altro le scale D ed E del Salice ma se preparo questa lettera vi interessa firmarla? pensate sia una cosa utile?

P.S. tralascio ogni commnento sul fatto che attualmente l'unica rastrelliera sia stata messa nel parcheggio auto in modo da togliere un posto auto (fossero tanti)...
ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Ecco evitiamo di togliere un altro parcheggio.... per il resto penso che una rastrelliera basti, no?
Ciao a tutti

Tobia ha detto...

Condominio Magnolia, scala D: ascensore rotto (di nuovo) da più di due settimane, serratura del portone malfunzionante. Un giorno o l'altro si bloccherà del tutto e dovremo lasciare il portone aperto (di nuovo) o entrare dal garage.

Fabio Casetto ha detto...

Nel piazzale/parcheggio recintato di Via Gerardo n.3 è stata posta una rastrelliera porta-bici senza chiedere il parere e "sacrificando" un posto auto.
Ci sarebbero delle ubicazioni migliori già individuate.

PS: anche nella mia scala (Carpine, scala C) l'ascensore oggi fa i capricci, nel senso che va ad intermittenza.

Anonimo ha detto...

ciao!sono Laura scala C condominio salice!sottolineò gli stessi problemi della scala B per il vano scale ché va ai garages (luce-sporco). Vorrei anche chiedere se e' possibile ché i cestini da noi tanto richiesti vengano finalmente svuotati dall'impersa di pulizie e se e' possibile ché questi ultimi mettano dèi sacchetti nei cestini per la raccolta dèi rifiuti!!
Quasi dimenticavo ché nella mia scala sul mio pianerottolo prima delle ferie di agosto c'è stata una perdita d'acqua e prontamente gli idraulici hanno provveduto a tagliare il soffitto e a lasciarci una pozza d'acqua ché scendeva dal buco (in un giorno si e' riempito un secchio!!) oggi la perdita non c'è più ma il buco e' ancora li in bella vista....si può richiudere?

Grazie Giorgio per questo post!!
Grazie all'amministratore ché si occupera' di sistemare tutti!! :)

Anonimo ha detto...

Beh, dopo mesi di apatia, e di concentrazione “a sopravvivere”, noto un bel po' di cambiamenti, al "magico" iris. Non oso pensare che aspetto avrà tra otto anni quando molti di voi diverranno proprietari degli appartamenti! Per il resto, mi pare che a sei mesi dall'inizio di questa "avventura" l'anarchia regni ormai sovrana! (chiedendo scusa all’Anarchia, cosa complessa e destinata a pochi saggi). Eppoi, non ho capito, ma dato che mi consta che ogni appartamento (anche i più piccoli) abbia il suo rispettivo garage, non ho capito perché col passare del tempo le biciclette che stazionano alla rinfusa (prima e dopo l'arrivo dell'intelligentissima rastrelliera messa ad occupare uno spazio auto) non possano e non debbano essere obbligatoriamente messe dentro i suddetti garages, come del resto facciamo tutti noi! Certo, problemi secondari rispetto alle decine di guasti e "menefreghismi" che ci accompagnano ormai da mesi! Ascensori che funzionano in media una settimana al mese, porte che si guastano appena inaugurate, puzza di fogna e di altro un giorno sì e un giorno no, impresa di pulizie che in molte occasioni fa finta di pulire (ma ho il dubbio che siano in buona fede i personaggi della pulizie, proprio non riescono a far di meglio!!), perdite di acqua dentro e fuori gli appartamenti, ecc., ecc.!
E i cestini, in tutta onestà, erano proprio necessari?? Di sicuro servono a far ulteriore sporco e, come dite voi, a permettere all’imbecille di turno di depostarvi l’intero sacco di immondizie! Non bastavano i cassonetti della differenziata e dell’indifferenziata subito al di là del cancello??
Di una cosa sono certo: questo onesto e volonteroso blog pensato dal buon Giorgio continua ad essere letto e/o scritto da lui stesso e da pochissimi altri di noi che, ahimè, commettendo un grossolano errore, credono in buona fede e con tanta buona volontà di rappresentare tutto il supercondominio. Sarebbe interessante capire se ci scrivono così in pochi perché son tutti ignoranti d’informatica o invece perché se ne fregano altamente di ogni regola!
E se da sempre l’unione fa ed ha fatto la forza, il menefreghismo e l’apatia fanno la debolezza ma, soprattutto, fanno gli interessi di una Proprietà che sarebbe tenuta a comportamenti molto più correttamente se fosse sollecitata e “richiamata” dalla forza di un “gruppo”!
Bah, parola in libertà, forse sarà già molto augurarsi che reggano almeno le colonne che sostengono ogni condominio! :-)

Fabio Casetto ha detto...

Paolo, il tuo "sfogo" vestito da considerazioni sulla vita del/nel Residence fa comunque emergere la condizione in cui più o meno siamo.
Considera pure che il Blog viene letto anche dalla proprietà/amministrazione, il che mi lascia doppiamente perplesso in quanto speravo che certi messaggi venissero recepiti più alla svelta ai "piani alti"!
Molti, moltissimi, se ne fregano di tutto.. della serie: "se mi piove in casa ci metto un bicchiere sotto", allucinante!
Altro da aggiungere non me la sento.. potenzialmente è un ottimo residence (tutti mi fanno i complimenti per dove sono venuto a vivere, anche se qualcuno inizia a farmi notare, sotto forma di bvattutina, alcune magagne), peccato che buona parte di chi vi abita sia indifferente e che i "piani alti" siano poco presenti.

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo e company! capisco lo sfogo e sono tristemente d'accordo nel rendermi conto che molti problemi sono dovuti è vero all'amministrazione, ma tanti altri anche dalla ineducazione e menefreghismo di molti nostri "compagni d'avventura".
In particolare trovo assolutamente improprio l'uso dei garages che, forse, da alcuni non vengono concepiti come luogo dove riporre le proprie macchine e bici, rendendo necessaria una rastrelliera occupante un posto auto!! Oltre a ciò ritengo che chi "ama" trascorrere lungo tempo nel proprio garage uufruisca della propria luce e non di quella dei corridoi, cha paghiamo tutti.
Buona giornata

h1 ha detto...

Concordo pure io sul fatto che ci sia molto "menefreghismo"... ma cavolo, è casa nostra!

Poi gli utenti del blog sono ancora pochi... forse perchè alcuni non hanno ancora il collegamento (anch'io sono in attesa... ma uso quello del lavoro), altri forse sono timidi, ... visto che con il mio portatile becco diverse reti ingiro per il residence...

Saluti e baci a tutti, anche a quelli che manco salutano.

e ripeto... è casa nostra, facciamoci valere!

Fabio Casetto ha detto...

Arisalve a tutti, sò sempre mì!
Domanda: come si combatte il menefreghismo? Credo che qui nel nostro Residence ci sia un'epidemia! ;-)
A presto..

h1 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
h1 ha detto...

Per l'amministratore e per il mio caposcala Giorgio.
Condominio Salice, scala B: Il portoncino ha ancora la maniglia rotta (da 2 settimane) e qualcuno (evidentemente esperto del settore) ha tentato di aggiustarla provocando più danni di quanti ce n'erano e per di più ha rovinato pesantemente la verniciatura bianca dello stipite (veramente un capolavoro, complimenti!). Questo genio deve averci provato più volte in quanto i segni di graffi e sverniciature aumentano di giorno in giorno. Ma bravo! Così ora invece di pagare 10, pagheremo 20!


Segnalo inoltre che si è accesa la spia gialla dell'ascensore, con accensione tu tutte le lampade di emergenza del vano di scorrimento (che stanno accese h24 e non sono a basso consumo)...

$$$$$$$$...

Fabio Casetto ha detto...

WOW.. abbiamo anche carpentieri e serramentisti? ;-)
Comunque.. per l'ennesima volta il cancello-auto di Via Gerardo 3 è nuovamente rotto: rimane aperto!
Io ormai quasi quasi me ne sbatto di tutto... ogni giorno ce n'è una... AMEN!

Anonimo ha detto...

Hai ragione Fabio, non è possibile..Io ieri ho lasciato la macchina fuori perchè temevo di rimanere bloccata in casa (mi è già successo ed ho perso due ore di lavoro)!! A questo punto, però, sull'ultima rata che ci resta da pagare dovremmo stabilire una quota, anche rappresentativa, da non versare e a "risarcimento" di tutti questi problemini.
Che ne dici? (e che ne dite tutti Voi condomini che scrivete o che leggete semplicemente il blog)?

Fabio Casetto ha detto...

Assolutamente si, tra l'altro lunedì pomeriggio devo andare per lavoro nello studio di un mio amico amministratore condominiale così mi farò spiegare come fare per richiedere un indennizzo da scontare sui prossimi versamenti.
Ne abbiamo passate di tutti i colori: ladri nei garages, telefono aspettato troppi mesi, cancelli ed ascensori sempre mal funzionanti, preventivi spese esosi, ecc.!
Che ne dite?
Un saluto..

h1 ha detto...

Scusate, premetto che anche per me è difficile pagare le spese condominiali, ma non capisco il senso di questa protesta. Le spese servono per pagare dei servizi per noi (per ora solo preventivate). Niente spese= niente servizi come pulizie, luci, acqua, riscaldamento...

E poi quella dei ladri nei garages non la sapevo... mi raccontate cosa è successo?
A proposito che fine ha fatto il progetto di un basculante per l'accesso ai garages?

Fabio Casetto ha detto...

Certo Mauro, le spese condominiali sono fondamentali ed è necessario che tutti noi le paghiamo correttamente entro il 31 dicembre 2008, così il prossimo anno (a consuntivo) ci verranno detratti dei soldi dalle spese 2009.
Quella di chiedere una riduzione è una sorta di provocazione/protesta, semplicemente per far sentire la nostra voce anche in "Via Guizza" e per far capire che ci va bene pagare se però poi ne abbiamo anche un tornaconto, no?
E invece, ribadisco: cancelli/ascensori spesso guasti, ecc.!
A me va benissimo di pagare i 2.300 Euro/anno che sto pagando per il 2008 (considerando anche che ho iniziato a dormire qui dal 6 agosto, amen!) però a patto che tutto fili liscio e che gli interventi avvengano tempestivamente, o sbaglio? E' come se, dopo aver tenuto una RITMO per 30 anni, spendessi 50.000 per una BMW e questa avesse tutte le magagne della terra! ;-)
Un saluto..

NB: l'Amministrazione m'aveva rassicurato che i basculanti degli interrati sarebbero stati installati a metà ottobre, siamo al 24 e ancora nulla!
Poi, quanto alle "intrusioni notturne", è capitato già più di una volta che sono stati aperti alcuni garages del Condominio Carpine.