domenica 19 ottobre 2008

Svuotamento cestini

Diversi inquilini si sono lamentati del fatto che i cestini - ormai strapieni - non abbiano i sacchetti cosicchè svuotarli è un problema. Un inquilino ieri ne ha smontati un paio e svuotati nel cassonetto, ma non può essere un nostro compito. Per di più c'è stato qualcuno che ha infilato là dentro l'immondizia di casa! L'amministratore dice che se chiediamo all'impresa di pulizie di svuotare anche i cestini, la spesa crescerà ancora di più. Altra carne sul fuoco della prossima riunione condominiale e di residence... a proposito, quando sarà? ciao a tutti

7 commenti:

Matteo ha detto...

Questa nuova spesa mi spaventa molto... Per svuotare 10 cestini sono capaci di chiederci 1.000 euro in più all'anno... :-)Conviene che lo facciamo noi, per evitare spiacevoli sorprese.
Altra possibilità: visto che vengono usati male, togliere i cestini.

Fabio Casetto ha detto...

Ma stiamo scherzando? Un sovraprezzo per svuotare una dozzina di cestini?
Sentite: quando andiamo a trovare l'amministratore e discutere di un po' di cose?

Comunque.. ho notato anche io che sono sempre pieni, ma ora mi domando: ma che gente abita? Mah...

valentina ha detto...

Sono perfettamente d'accordo con Fabio e Matteo ( e non solo perchè abito accanto ad uno e sopra l'altro!!). Mi domando anch'io che gente abiti nel residence, anche perchè è inutile che ci lamentiamo dell'impresa di pulizie se poi c'è qualcuno che butta le cicche di sigarette nei portici e nei corridoi dei garages, sporca gli ascensori con sgocciolamenti vari e maleodoranti e adesso anche i cestini del giardino... Credo che basterebbe un pò di civiltà da parte di ognuno di noi e tutti saremmo più contenti.

Fabio Casetto ha detto...

Vale, mi fa piacere che tu sia daccordo con me! ;-)
Concordo pienamente con Valentina (non solo perchè divide con me il terzo piano!) e confermo certi comportamenti poco rispettosi. Il problema fondamentale sta, appunto, nello scarso rispetto/educazione che ha alcune persone. L'impresa fa il suo lavoro e nella nostra scala devo dire che lo svolge anche bene.

Fabio Casetto ha detto...

PS: si vede, da come ho scritto, che ho appena finito la pennichella!!! Scusate l'italiano poco corretto! :/

Anonimo ha detto...

Ciao!
scusatemi ma leggendo i vostri POST non ho potuto fare ameno di scrivere ciò che penso!!!

Io credo che i cestini siano un'ottima cosa anche perchè molti di noi hanno dei cani e fino a prova contraria se il mio cane fa la cacca io la raccolgo e poi la butto nel cestino; se, dopo aver parcheggiato la macchina, prendo la posta e la guardicchio facendo il vialetto è più che comodo avere un cestino lungo il percorso per buttare via ciò che magari non mi interessa; e potrei andare avanti con mille esempi....

Certo trovo che sia alquanto maleducato mettere la spazzatura di casa dentro ai cestini per le piccole cose... ma si sa di maleducati ne è pieno il mondo.

Penso oltretutto che non si debbano neanche minimamente cercare delle scuse per l'impresa di pulizie: loro vengono per pulire e devo dire che lo fanno anche male.

La prima cosa che bisognava fare era mettere i sacchetti in quei benedetti cestini e DOVEVA metterli l'impresa di pulizie senza aggiungere alcun costo! Ma dico io, stiamo diventando matti?

Poi ci lamentiamo di Napoli?E' una vera e propria indecenza quella dei nostri cestini e io MI RIFIUTO categoricamente di pagare anche un solo centesimo in più per lo svuotamento dei cestini.

Vi prego... cerchiamo un'altra impresa a questo punto. Devono pulire 2 piani di scale più quello che va ai garage e si può dire che i 2 piani vengono sommariamente puliti mentre i vetri si lasciano diventare belli sporchi per pulirli 1 volta ogni 6 mesi e la scala che va ai garage è lercia! Il sottoportico dopo che viene pulito è solo aloni e polvere ed i cestini sono pieni di pattumiera!!!!
e si fanno pagare un sacco!

direi bilancio assolutamente NEGATIVO.

Ora prometto che non mi lamenterò più di questa impresa di pulizie perchè mi sembra che la mia opinione sia stata ben chiarita; ma non penso che sia assolutamente un compito che spetta a noi quello di svuotare i cestini!

Bacia tutti


Laura

Tobia ha detto...

Scusa Laura, forse leggo male il tuo commento, ma tu butti la cacca del tuo cane in un cestino di tutti che non ha il sacchetto e poi ti lamenti della sporcizia?

Spero di aver capito male...