mercoledì 26 novembre 2008

INFILTRAZIONI E UMIDITA' e PIOGGIA IN CASA!!!!

Una decina di appartamenti sono interessati da MUFFA alle pareti. Un sopralluogo del Cerv ha detto che la causa è la CONDENSA così questi inquilini sono stati invitati A LORO SPESE a dare una mano di antimuffa nei punti interessati e pitturare nuovamente. Invito i suddetti condomini a NON EFFETTUARE AUTONOMAMENTE interventi di questo tipo a proprie spese e a chiamare l'Usl che verifichi se si tratti di CONDENSA e non di INFILTRAZIONI. A me, infatti, è successo che PIOVESSE in casa! Gocce che un paio di settimane fa, durante un temporale, cadevano dalle travi in legno. Due gocce a minuto per tutta la notte che hanno riempito una piccola bacinella!!! In un primo momento io ed Ele ce la siamo presa con il povero Scoop pensando avesse avuto un'involuzione comportamentale e l'avesse fatta in corridoio! E invece pioveva. Ho chiamato il Cerv, Adrian ha fatto un piccolo sopralluogo, e dopo due giorni ho sentito operai al lavoro tetto. E non si può trattare di CONDENSA perchè all'epoca del fatto io i risaldamenti NON LI AVEVO ANCORA ACCESI! ciao a tutti

2 commenti:

Fabio Casetto ha detto...

Poco fa in camera matrimoniale si sono formate due macchie che si stanno espandendo!
Al tatto le pareti sono pure bagnate.
Siamo preoccupati..

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti, ho letto alcune pagine di questo blog. Mi occupo di ventilazione e qalità dell'aria nelle residenze. L'anno scorso potete verficare dal sito AICARR www.aicarr.it che si è svolto un ciclo di confeenze intitolate "muffe a volonà".Il nocciolo di tutto il problema sta nella ventilazione degli ambienti che, secondo normativa UNI EN 15251, deve essere assicurata continuativamente agli ambienti. Avete un sistema di ventilazione naturale o meccanica controllata? Se volete possiamo approfondire l'argomento.
Valentina Raisa - Sistene