martedì 11 novembre 2008

Contratti telefonici solo con telecom?

mauro scrive: Ragazzi, vi annuncio che non è possibile fare l'allacciamento telefonico con altri operatori diversi da Telecom!Ho fatto richiesta ad Infostrada e dopo due mesi ricevo una mail così:Gentile signore,le comunichiamo che il servizio da lei richiesto non può essere attivato per motivi di natura tecnica indipendenti da Infostrada....è chiaro che Telecom ha chiuso le porte di accesso al nostro residence agli altri operatori... che si fa ora????Siamo obbligati a farci Telecom! Assurdo!

16 commenti:

Matteo ha detto...

Da venerdì scorso noi abbiamo il telefono (Infostrada). E' venuto ovviamente l'operaio della Telecom a fare l'allacciamento; mi ha detto che aveva fatto nel residence altri 6 allacci ma non so se per Telecom o altri operatori. A noi quindi la linea telefonica è stata attivata entro i 30 giorni previsti. Non abbiamo invece ancora internet ma ci dicono che da dopodomani lo avremo; vi farò sapere. Se la Telecom non procede all'allaccio per conto di altri operatori entro un tot di giorni è tenuta a pagare una penale all'operatore cui il cliente si è rivolto. Questo è quello che so.

h1 ha detto...

Ciao Matteo,
in che palazzina abiti?

Matteo ha detto...

Carpine.
Ciao

. ha detto...

Ciao a tutti!!!!!Ho letto il commento di Mauro in merito all'allacciamento telefonico possibile solo con Telecom....Noi abbiamo attivato Fastweb un mese fa (telefono ed internet)naturalmente con la prima visita del tecnico Telecom e dopo qualche giorno l'allacciamento definitivo con Fastweb....Non abbiamo avuto problemi e non abbiamo aspettato molto.

Fabio Casetto ha detto...

Mauro.. te sì sfigà! :-D

h1 ha detto...

...forse sanno il mio nome... anche dove abitavo prima alla fine dopo 3 mesi di attesa ho dovuto cedere ad Alice (che magari fosse una bella ragazza,... è solo una fregatura).

Mi sto incazzando!

Alex74 ha detto...

ciao a tutti,
io ho chiamato infostrada e mi ha detto che entro 5 giorni avrei ricevuto una telefonata da parte di un loro tecnico per fissare un appuntamento per l'allacciamento della linea telefonica. ovviamente a distanza di una settimana non ho ancora ricevuto nessuna telefonata.
ho una domanda, per matteo visto che ha già il telefono infostrada: è necessario fare qualche domanda scritta o telefonare a telecom prima? o dovrebbero essere contattati direttamente da infostrada?
domanda2: è il tecnico telecom che mette la presa? infostrada mi ha detto che devo pensarci io chiamando un elettricista (...?!)
grazie.Alex

Matteo ha detto...

Ciao... Ogni operatore Infostrada dice una cosa diversa dall'altro, quindi non fare troppo caso a quello che dicono.
Funziona così: Infostrada contatta Telecom che a sua volta ti chiama per fissare un appuntamento. Il tecnico viene, installa le prese e attiva la linea.
Per me ci è voluto quasi un mese. Consiglio: chiama l'155 e continua a sollecitare, alla fine ce la farai...
Ciao!
Matteo
PS per tutti i 'carpinesi': bello il pezzo di controsoffitto tutto ammuffito (di già?) che è venuto giù nel portico vicino alla scala C, vero?!?

Fabio Casetto ha detto...

Bene, allora oggi chiamerò il 155 e richiedo la linea! :-)

Quanto al controsoffitto, la cosa mi preoccupa assai: non ho MAI visto, in tutti i cantieri che ho seguito, una situazione di deterioramento materiali in meno di un anno di vita.
Ho già mandato una mail all'Amministrazione per segnalare la cosa, assieme al fatto che il cancello carrabile è NUOVAMENTE, e per l'ennesima volta, rotto!
Non se ne può più di guasti e deterioramenti, eddajeee.....

h1 ha detto...

...io ho deciso di insistere, su suggerimento della signorina del 155. Ho fatto una nuova richiesta... tanto è che i miei vicini hanno già la linea!!! Che rabbia!

Fabio Casetto ha detto...

Mauro, lascia perdere: è palese che Mike Bongiorno & Fiorello non ti vogliono come cliente! :-D

Anonimo ha detto...

non è giusto...ora piango..a me han detto che verranno a farmi l'installazione il 22 DICEMBRE!!!!! ho fatto richiesta di allacciamento a maggio...non ho parole...solo telecom M...a
Caterina

Fabio Casetto ha detto...

Caterina, dai.. vedi il lato positivo della cosa: riceverai sicuramente un regalo per Natale... hehehehehe! ;-)
Un saluto,
Fabio

Anonimo ha detto...

ma scusate la domanda, magari è un problema di condominio, :"qualcuno del magnolia ha la linea telefonica?"
vi prego non fatemi sentire sfigata dicendomi di si...
Caterina

lucky luck ha detto...

Io ho fatto riciesta a fastweb che è stata bocciata dalla telecom. Adesso aspetto la risposta di Infostrada... Lasciamo perdere, che questi condomini sono un disastro... Umidità ovunque, cancelli che si rompono, le spesse condominiale sono un delirio... e non riesco ad avere internet!!! io divento bombarolo!

Il mio indirizzo è via canestrini 145 c... qualcuno ha una conessione internet diversa di telecom?!!... saluti

Anonimo ha detto...

Luciano qualcuno, come leggi negli altri post, il contratto con un operatore diverso da Telecom lo ha fatto, ma il consiglio è quello di essere molto pressante e minaccioso! ciao e auguri