lunedì 22 febbraio 2010

Il Comune se ne lava le mani, se qualcuno s'era illuso

Riportiamo la risposta del Comune di Padova alla richiesta di un inquilino di avere un incontro con l'assessore Pipitone per spiegare i problemi che abbiamo e se ci fosse la volontà di venire incontro a questi 200 sfigati cittadini che sono capitati in un residence caro, con mille problemi e con spese altissime costruito su un terreno che era destinato al verde pubblico ed edificato con un contributo della Regione di 2 milioni di euro, 15mila euro ad appartamento di soldi pubblici (ammesso che questa parola significhi ancora qualcosa).

Il vostro residenze non è Erp, scrivono. Come fanno a dire che non è un Erp? E il limite di reddito? I vincoli di residenza e di luogo di lavoro? Le delibere comunali con gli obblighi di otto anni di affitto veri o presunti? Possibile che ci debba guadagnare solo il privato? Cosa ci ha guadagnato il Comune da questo intervento edilizio? Quali sono questi accordi? Il sindaco quando è venuto a brindare qui all'inaugurazione, a cosa brindava? Probabilmente perchè pensava di aver aiutato qualcuno a trovar casa, ma se i risultati sono questi e lo sanno tutti, perchè non si è mai fatto sentire in questi anni? Quando l'incontro poi era stato fissato, ha tirato pacco (è tutto documentato nei post precedenti). Ma se le condizioni sono queste, ripeto, cosa ci ha guadagnato la comunità? Che c'è meno verde e strade sempre più intasate e malandate?

Non rinunciate a far valere i propri diritti, nessuno lo farà per voi.

Inoltriamo la risposta che ci ha inviato il settore Patrimonio relativamente alla questione "Canoni elevati".
Cordiali saluti.

Segreteria Ass. Pipitone
Comune di Padova
tel. 049.8205365-5366




Gentile Assessore,
l'ufficio tecnico ha vericato il canone di locazione dell'alloggio in questione e lo stesso risulta in linea con quanto concordato tra la Cooperativa La Traccia e il Comune di Padova.
Si precisa che l'ntervento dell'area Iris non è un Peep ma un piano urbanistico attuativo in base al quale le ditte hanno assunto una serie di obblighi nei confronti dell'Amministrazione comunale.
Il Comune di Padova non ha alcuna competenza in merito al pagamento delle spese condominiali.
A disposizione per qualsiasi necessità.
Distinti saluti.

Ps complimenti per la risposta, davvero esaustiva! Ma almeno stavolta una risposta è arrivata, ne diamo atto

Nessun commento: