mercoledì 3 febbraio 2010

Non scrivono, ma telefonano!

Ho ricevuto ieri pomeriggio una molesta, sgradita e sgradevole telefonata da parte dell'amministratore. Prima di chiudergli in telefono in faccia, ho sentito delle lamentele in merito ai giudizi critici pubblicati sul blog. Che coraggio, basta sfogliare questo blog per capire quanto sciatta sia stata finora la gestione del residence: contratti esosi, basculanti che intrappolano le persone nei garage, serrature rotte per mesi e conseguenti furti all'interno degli appartamenti.
Siamo a febbraio e ancora la riunione di condominio non è stata nemmeno annunciata. Ma noi siamo qui, li aspettiamo al varco e prepariamo la registrazione video di quest'altro incontro che sarà l'ennesima presa per i fondelli. Poi ha ragione chi non paga più le spese nè l'affitto... L'unica possibilità e registrare tutto e andare dall'avvocato, come tanti di noi stanno facendo, mentre purtroppo sono troppi quelli che lasciano le case senza far valere i propri diritti.
Abbiamo le case piene di umidità, piene di muffa, con infiltrazioni anche a pioggia (tutto provato e documentato, anche sul blog) e l'amministratore non ha mai detto un parola in nostra difesa. Non ha mai provato a fare da mediatore con la proprietà per risolvere questi gravissimi problemi. Del resto è il Cerv, Cl, Compagnia delle Opere, che lo paga e, viste quante case hanno in giro per il Veneto e non solo, da che parte volete che stia il povero Curri o Turri? (non mi ricordo come si chiama). Ma dalla parte dei potenti no? Gli utenti, in questo caso gli inquilini, devono solo soffrire, mettere mano al portafogli e stare zitti.
NO, NON STIAMO ZITTI
Caro amministratore, visto che leggi queste righe, perchè non dici la tua? perchè non scrivi quello che hai da dire qui, invece di rompere le palle al telefono mentre la gente lavora?
Ci vediamo alla riunione, se prima o poi vi decidete a convocarla.

2 commenti:

. ha detto...

Ciao a tutti, proprio in occasione dell'imminente (speriamo) riunione di condominio volevo ricordare che nel preventivo di spese per l'anno 2010 deve essere scorporata ad ognuno di noi la differenza delle spese di pulizia dello scorso anno, visto che il preventivo che ci avevano fornito prima della riunione comprendeva una cifra più alta di quella che poi è stata deliberata (se non ricordo male 23000 anzichè i 18000 deliberati). Infatti, quando ho contattato l'amministratore mi aveva detto che per comodità non avrebbe ristampato i preventivi aggiornati e avrebbe provveduto allo scorporo per l'anno successivo.
Dovrebbero essere indicativamente 50 euro a famiglia; inoltre sarebbe giusto proporre una maggiore dilazione delle rate e soprattutto non stabilire l'ultima per il 15 settembre come quest'anno, ma posticiparla ai primi giorni del mese di dicembre, visto che certe bollette arrivano nel mese di gennaio. Non vedo quindi il senso di saldare 3 mesi prima.
Ci vediamo alla riunione!!! (il più presto possibile)

Anonimo ha detto...

Sapete quante volte tra affitto e spese sono stata costretta a chiedere un prestito ai miei perchè lo stipendio non mi bastava nemmeno per fare una spesa al discount per far mangiare mio figlio? E mi avevano giurato che avrei avuto max 60 euro di spese al mese! Bravi! uomini d'onore sono! E quante volte ho proposto di suddividere le rate in modo diverso? sembrava fossi solo io la morta di fame... bella forza c'è chi non ha mai dato un soldo!