mercoledì 17 giugno 2009

Cancelli, portoni e basculanti: che disastro

L'altro ieri, per parecchie ore, tutti i varchi per raggiungere la porta di casa mia erano fuori uso. Il cancello carrai era scollegato, il portoncino del 143 non si chiudeva, il basculante dei garage sappiamo la fine che ha fatto, il portone di accesso della scala B ha grossi problemi: non si apre dall'appartamento, così quando qualcuno suona, sono costretto a scendere le scale per aprire, e anche dal citofono di ingresso del 143 riuscire a comporre il numero è un'impresa perchè spesso va in tilt. Questo è il risultato del risparmio eccessivo ed esagerato su tutte le componenti di questo residence.

5 commenti:

Fabio Casetto ha detto...

Al Carpine non va tanto meglio: il basculante degli interrati non chiude bene fino a fondo da ormai quasi 2 mesi, compromettendo palesemente la sicurezza dell'intero Condominio.
Sono già stati effettuati 2 o 3 interventi, ultimo dei quali lunedì u.s., ma da ieri sera nuovamente non si chiude bene.
Credo che, arrivati a questo punto, sia più conveniente e risolutivo sostituirlo, visto che ogni volta che viene riparato poi dopo poco si guasta nuovamente. Che ne dite?
Qualità degli interventi: capisco che abbiamo dei contratti di manutenzione (ovvero paghiamo un TOT al mese per avere assistenza "illimitata"), però gli incaricati a ripristinare i problemi dovrebbero anche assicurarsi se poi il tutto funziona correttamente, faccio un esempio: la lampadina gialla lampeggiante del cancello s'era bruciata, ho chiamato l'Amministrazione e nel giro di 24 ore è stata sostituita.. bene: funziona sì, ma non lampeggia!!!

Anonimo ha detto...

A questo punto mi pare palese, da unanime giudizio, che il basculante in realtà non sia difettoso a priori, ma che qualcuno deliberatamente lo renda inutilizzabile rompendo volontariamente la chiave all'interno della serratura. Codesto comportamento mina la sicurezza stessa del "salice" mantenendo accessibile la parte sottostante degli edifici. Un comportamento simile pare contro ogni buon senso condominiale e civile.

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo (ricordo che è vivamente consigliato firmarsi, non capisco proprio perchè nascondersi!) dire che il basculante non sia difettoso, "per unanime giudizio" mi pare una cosa smentita da mesi di guasti, guasticini, malfunzionamenti, grossolani errori di istallazione che se va a vedere tra i vecchi post troverai documentati.
Detto che la qualità del basculante è infima (probabilmente non ne esistono di meno costosi) ribadisco che ogni atto di sabotaggio vero o presunto (visto che di prove non ne ho lette, ma solo inaccettabili illazioni sui condomini) è assolutamente da condannare.

paolo ha detto...

terribile ad oggi basculante del 143 di nuovo rotto!!!.
a proposito , qualcuno sa niente del segnale free public wifi che sto captando dal mio portatile da 2 giorni ( lo ricevo mi connetto ma ovviamente non navigo) . Se qualcuno sa qualcosa lo ringrazio.
paoloheflerna

Fabio Casetto ha detto...

Da venerdì sera il basculante del Carpine è nuovamente guasto, per la quinta volta in quasi 3 mesi. Non è una casualità, è il prezzo dell'andare a risparmio! ;-)

L'ultima avventura in ordine di tempo: ieri sera verso mezzanotte, testimone un condomino, stavo letteralmente "porconando" per cercare di aprire il basculante: ho parcheggiato la mia auto sulla rampa, fatto il giro via vano scale (NB: io sono della Scala C pertanto mi sono fatto una bella scarpinata) e aperto con fatica a mano il basculante dall'interno.

Ormai non ho più parole e nemmeno lo stimolo di mandare mail alla Proprietà/Amministrazione per segnalare il guasto.

A marzo molti se ne sono andati dalla riunione, ora un po' alla volta molti se ne stanno andando dalle case: qualcosa su cui riflettere credo che ci sia, no?