giovedì 11 giugno 2009

La telenovela del basculante del Salice

Alberto ieri ha scritto:
Prima,verso le 19:30 mi sono accorto che qualcuno ha strappato il filo e rotto la cassetta del basculante dei garage del condominio Salice!che vogliano venire i ladri questa notte???!!!purtoppo non riesco a contattare l'amministratore.Cosa possiamo fare?!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao alberto, ecco perchè dicevamo che un numero di telefono attivo h 24 è utile... non so, se hai qualche cell del Cerv prova a sentire loro. Dormiamo nei sotterranei? :) Cmq non escludo che si tratti di qualche condomino esasperato: qualche giorno fa, alcuni di noi sono rimasti intrappolati con le auto per quasi un'ora prima che qualcuno aprisse il basculante! Ci sarebbe da fare un blog solo su questi cazzo di cancelli del Salice! ciao
(postato ieri alle 20 come commento al post "Il comitato contro il residence" creato domenica 20 aprile).

Anonimo ha detto...

Paolo scrive:
Ciao a tutti!
Caro Giorgio, mi permetto di riscrivere sul "Blog degli inquilini del Residence Parco Iris" per questioni che (forse??) molti riterranno banali anche se, lo ricordo bene,tempo fa sembrassero (a ragione!!) fondamentali!
Parlo ovviamente della questione del basculante di accesso ai garages, chiesto a gran voce da molti di noi per questioni di sicurezza e attualmente (da stamattina) reso del tutto inservibile per un atto di sabotaggio vile, vigliacco e meschino. Posso capire tutti i problemi pratici che ci costringono ad aprire il basculante anche durante il giorno varie volte con difficoltà ma "non capisco la relazione" che c'è tra il bisogno di sicurezza e la rabbia idiota che ha portato "qualcuno" a distruggere il già precario funzionamento del basculante stesso!
Mi piacerebbe capire davvero, se possibile, quanti sono davvero interessati all'esistenza di questo basculante e quanti invece preferirebbero non fosse mai stato installato.
Per il resto, se anzichè pensare a distruggere (con secondi fini ed in malafede) si pensasse a cercare di costruire o "ricostruire" entro termini umanamente possibili forse qualche piccolo ma reale risultato pratico lo si potrebbe portare a casa!

Anonimo ha detto...

@ Paolo: non so come fai ad avere la certezza che sia stato un inquilino a distruggere il meccanismo del basculante. Se hai visto qualcuno o se sai qualcosa dillo, altrimenti è solo un'ipotesi come un'altra. Ovviamente sarebbe una cosa grave se fosse così, il responsabile dovrebbe pagare in toto i danni, ma mi sembra ampiamente ovvio e banale come pensiero che non l'ho espresso nel commento di ieri sera che ho appena trascritto su questo post, assieme a quello di alberto.
Per rispondere alla tua domanda, penso che la totalità degli inquilini sia interessata ad avere il basculante che funzioni e non rotto un giorno sì e uno no (ma anche questo concetto mi pare altrettanto banale e scontato).

Ma veniamo a questa tua frase "se anzichè pensare a distruggere (con secondi fini ed in malafede) si pensasse a cercare di costruire o "ricostruire"...": quali sarebbero i secondi fini del blog? Oppure i miei secondi fini? Chi è in malafede? Perchè sarebbe in malafede? Siccome insinui delle cose gravissime, al limite della calunnia, sei pregato di spiegare questo tuo delirio alla svelta, altrimenti sarai bandito dal blog.

Fabio Casetto ha detto...

Ieri è intervenuto di persona l'Amministratore, col quale ho avuto modo di parlare assieme.
Riguardo al basculante dice che verrano presi i dovuti provvedimenti.
Non voglio assolutamente fare illazioni (e non è il luogo questo), ma se per caso fosse stato qualcuno del Residence colto erroneamente da una forma di ira estrema, è consigliabile che si metta in contatto direttamente con l'Amministrazione onde evitare di rimetterci poi tutti.

PS per Giorgio: e se fosse stato un esterno.. beh: prova a mettere Scoop come sorvegliante negli interrati! :-D Dai, un abbraccio!