martedì 23 giugno 2009

Inaugurato il chioschetto sull'argine


Fabio propone un post sul nuovo chioschetto sull’argine, che si chiama Mekong, che è stato appena inaugurato. Peccato per la vergognosa stradina che collega l'argine al residence che per altro è davvero pericolosa...
Pubblichiamo anche la foto dell'inaugurazione del chioschetto con le autorità e i giornalisti... a proposito: vi piace il chiosco?

4 commenti:

Fabio Casetto ha detto...

Il chiosco è carino, i ragazzi che lo hanno preso in gestione abitano vicino al Residence.. sono molto simpatici e hanno tanta voglia di fare..
Ottimo posticcino per l'aperitivo post-lavoro e/o per le colazioni sfiziose con pane e marmellata.. gnam gnam! ;-)
Ci si vede lì (io ci vado spesso), dai.. è a due passi!

Serena ha detto...

Anch'io attendevo con ansia l'apertura del punto di ristoro sotto casa, meravigliosamente utile per disintossicarsi dalla giornata di lavoro.Visto poi che il primo bar è a dieci minuti di bici... Peccato che abbiano pensato a vandalizzarlo prima ancora dell'inaugurazione con scritte in vernice nera che non hanno alcun senso. Un vero peccato, lo preferivo decisamente in tinta legna.

Anonimo ha detto...

Scettica come al solito, mi sono dovuta ricredere dopo aver visto come viene gestito il chiosco: Ottimo per l'aperitivo serale,quando il sole volge al tramonto l'effetto luce acqua è davvero rasserenente..i prezzi sono piuttosto contenuti è possibile anche pranzare con piatti leggeri e sani, ci sono i servizi, gli ombrelloni, buona musica..inoltre hanno allestito un gazebo di ristoro per i molti cani che fanno la passeggiata assieme ai loro umani, con ciotole di acqua fresca, palline e sacchetti per i bisognini..da notare il cartello che segnala il gazebo dei pelosi che è molto simpatico.

Angie

Serena ha detto...

Anch'io e Coopi, il mio piccolo bestione a quattro zampe, abbiamo trovato molto bella l'idea dell'angolo dedicato ai cani. E a proposito di cani avrei una proposta per un argomento: io come proprietaria di una cane che pascola felice nelle aree verdi intorno al residence ho l'abitudine (da sempre) di raccogliere gli escrementi del mio cane, anche quando la fa lontano dalle zone di passeggio. Questo non solo perchè c'è una legge a riguardo, non solo perchè non la voglio pestare e non voglio che gli altri la pestino, ma soprattutto per un senso di profondo rispetto che ho per gli spazi comuni e per le persone che li frequentano. Purtroppo non tutti i proprietari di cani sono così. Ci sono molti che lasciano i regalini (o ragaloni) sull'erba, anche a due centimentri dall'asfalto così io, per andare a raccogliere quella del mio cane devo passare sopra alle altre lasciate lì. A volte anche davanti al cancello pedonale di casa mia. Ora, io capisco che è una rottura di scatole, mica mi diverto a raccoglierla, però mi rompe di più trovarla lì. I sacchetti appositi si trovano in vendita ma soprattutto, stupore e meraviglia, vengono distribuiti anche gratis in comune. Fare 100 metri per arrivare in via forcellini, entrare e rifornirsi di sacchetti marroni non mi sembra un grande sacrificio. Mi offro addirittura di procurarli per tutti e di metterli nelle cassette della posta di chi avesse bisogno. Basta che li usiate. Perchè poi chi passa guarda la stazza del mio cane, vede due etti di roba sul ciglio strada e crede che l'abbia lasciata lui. A me non sta bene!