giovedì 25 giugno 2009

Falsi poveri nelle case Erp

http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_25/padova_falsi_poveri_fisco_8283de24-6160-11de-80bb-00144f02aabc.shtml

Suggeriamo alla Guardia di Finanza un controllino anche nel nostro bel residence il cui parcheggio è spesso popolato di fuoriserie che uno che guadagna al massimo 50mila euro lordi all'anno non si può certo permettere... o sono tutte a noleggio per far colpo sulle squinzie? :)



12 commenti:

Michele ha detto...

A me sembra impossibile anche che qualcuno riesca a pagare l'affitto di un attico nel nostro residence, sempre in base ai limiti di reddito imposti per gli alloggi ERP. Io uso una bella mcchina, della società per cui lavoro (una jaguar, anche se ha 7 anni), però vivo in un appartamento medio piccolo e faccio fatica a pagare un affitto di 600 euro al mese, più le spese di condominio ovviamente...

Anonimo ha detto...

@Michele: capisco che ti sei sentito chiamato in causa visto che guidi un'auto altisonante, e - ti dico senza ironia - non è giusto che si getti un'ombra su chi abita al Residence e magari ha un macchinone. Purtroppo però il comandante della finanza di Padova, tale Maccani, ha deciso di non comunicare i nomi di questi furbetti gettando così un'ombra su tutti quelli che abitano in case erp o ater e per un qualsiasi motivo guidano auto grosse. Se ti interessa sul leggo di domani ci sarà proprio un'intervista a Maccani su questo tema fatta da me.
Evitiamo questo gioco al sospetto, dunque, anche verso gli inquilini dell'attico. Come si fa a pagare l'affitto di 800 euro al mese più 250/300 di spese rimanendo sotto i 50mila euro lordi al mese? Con tanti sacrifici e qualche bestemmia! :) Cmq io sono anche ben sotto i 50mila lordi... se è di interesse per qualcuno venite bere un caffè da me srò lieto di mostrare buste paghe, ricevute, cud e contratti, oltre ovviamente al carico di cocaina che tengo in garage a fini di spaccio per pagare il pieno alla lancia Y di mia mamma! ma questo non ditelo alla finanza per favore, un abbraccio
(per qualcuno privo di ogni senso dell'umorismo: la cocaina nel garage è uno scherzo, non è vero)
:)

Michele ha detto...

@Giorgio: non era e non è mia intenzione fare polemica o alimentare sospetti. Il mio voleva essere un commento un po ironico, questo si.
Personalmente credo che il blog sia uno strumento utile per tutti noi; purtroppo ultimamente vedo che sta diventando un ambiente molto polemico, non per colpa di chi scrive ma perchè ci sono molte situazioni difficili...
Non vorrei che questo stato d'animo finisse col mettere un inquilino contro l'altro invece che far gruppo ed aiutare a risolvere i problemi.
Ecco perchè non condivido affatto l'idea di suggerire (magari con denunce anonime) alla guardia di finanza un controllo sugli inquilini. Alla fine si sa che ci vanno di mezzo sempre i più corretti ma i meno furbi.
Per quanto mi riguarda, come te, io sono più che tranquillo sul mio onesto reddito, troppo basso purtroppo :)
Domani leggerò con piacere la tua intervista su Leggo.

P.S. con 50mila euro lordi AL MESE ce la si fa di sicuro a pagare un affitto da 800 euro AL MESE :D

Anonimo ha detto...

Chi non ha niente da nascondere non ha nulla da temere! Il blog è diventato polemico per i contenuti che sono stati inseriti, non penso sia colpa mia. Io ho solo risposto a tono a certi attacchi, che vedono continuano. Ma non c'è problema, non ho nulla da nascondere e non temo i confronti aspri, anzi credo che dalle discussioni possa nascere qualcosa di buono per tutti. Cmq le parole restano lì, ognuno è libero di farsi l'idea che vuole e intervenire su qualsiasi argomento. Un abbraccio e chiunque abbia voluto proporre nuovi temi di discussione è stato immediatamente accontentato.

Fabio Casetto ha detto...

Ahzzzz Giorgio.. peccato che non ce l'hai veramente la coca in garage, no perchè in qualche garage c'è qualcuno che tiene idrocarburi/combustibili.. ehehehe!!!! :-)

Forse m'ero spiegato male: quello che volevo dire è che m'è difficile imamginare una famiglia normale che vive altrove pagando già un affito (NB: uno dei requisiti ERP è, infatti, NON possedere beni immobili) in casa e si permette di pagare anche un attico senza sfruttarlo da un anno (ergo oltre 15.000!).. almeno potrebbero subaffittarlo, c'è gente in giro per Padova che lo fa!!!! ;-)

PS per Giorgo: diverso è ovviamente il tuo caso, il tuo appartamento lo paghi e ci vivi.. non mi risulta che hai altri attici ERP in giro, o ce li hai??! ;-)

Anonimo ha detto...

Volevo rispondere a Fabietto 77 e agli altri che gli danno seguito. Ritengo che prima di farsi i fatti altrui sarebbe opportuno essere a conoscenza delle situazioni familiari degli altri. Diversamente siete invitati a tacere perchè le Vostre illazioni sono alquanto fuori luogo e offensive. Io sono quella dell'attico che è chiuso nel condominio Tiglio. Dato che bisogna rendere più conto alla gente che a Dio.....vi informo, e vi auguro di non provarlo mai, che non sono ancora riuscita a entrare nella mia casa in quanto con i miei figli abbiamo accudito per oltre quattro anni una persona molto anziana, malata, che non potevo spostare e che è mancata da poco, quindi abbiamo dovuto vivere forzatamente a casa sua..(chiaramente senza pagare nulla!)...di certo non è stato un assoluto piacere....entro la fine dell'anno e/o inizio del nuovo sicuramente saremo a vivere lì, dopo aver sbrigato tutte le formalità burocratiche. Sono dispiaciuta di aver dovuto mettere in piazza fatti personali molto delicati che di sicuro non vi riguardavano!

Anonimo ha detto...

Ho rimosso un commento di Fabietto77 perchè, in un altro appena giunto in forma anonima, qualcuno si è lamentato del contenuto del commento di Fabietto77 per cui ho ritenuto giusta l'immediata rimozione del commento di cui ho ricevuto lamentela e invito gli utenti a parlare di cose concrete e non di illazioni. Saluti

Anonimo ha detto...

anonimo - vs - firmato: 1 - 0

L'ho sempre detto che i capi firmati non valgono il prezzo, indipendentemente dal tessuto.

Dehihi!

Anonimo

h1 ha detto...

Giorgio,

questo è il nuovo decreto sicurezza.
Rettifica... rettifica... rettifica.

Però chi chiede la rettifica DEVE firmarsi. Sennò... che gioco è?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Un discorso sono le notizie (=cose vere), un altro sono le illazioni sul conto di qualcuno reso identificabile. Per questo, rileggendo bene, ho ritenuto di rimuovere anche il post di Serena. Sul blog voglio che ci siano solo notizie, e nessuna illazione. Per cui ho ritenuto giusto togliere questi commenti, anche se la segnalazione è anonima. Secondo me, se un blog fa informazione come questo, deve rispettare le leggi sulla stampa, ma deve anche avere le tutele che questa prevede.
Il nuovo decreto vuole solo mettere vincoli e nessuna tutela, per cui io sono contro. In questo caso, però, io, blogger, riconosco che quello che è stato scritto può essere diffamatorio e lo rimuovo per correttezza. Che ci provino a chiedermi di rimuovere, per esempio, il video che mi piove in casa o la foto della tua muffa, dovranno passare sul mio cadavere! Di contro, Mauro, cosa ne diresti se qualcuno pubblicasse senza prove qualcosa di diffamatorio sul tuo conto? Il dibattito è aperto, ma non dobbiamo guardare in una sola direzione.
Non pubblico il post anonimo di smentita perchè, dato il contenuto, non lo reputo giusto, ma se qualcuno lo vuole glielo mando via mail. Ciao a tutti e
ABBASSO GLI ANONIMI! Chi si nasconde, ha qualcosa da nascondere! :)

Anonimo ha detto...

Volevo ringraziare per non aver divulgato questioni private. Ho apprezzato. Per quanto attiene all'anonimato scusa ma non mi ritengo tale in quanto nei campanelli il mio nome risulta. Ciao e grazie Nicoletta