mercoledì 16 aprile 2008
Connessione a Internet
Visto che siamo tutti sulla stessa barca e tutti, o quasi, faremo una connessione a Internet, perchè non provare a mettersi insieme e chiedere a Fastweb o Infostrada o Telecom un'offerta di gruppo? Avete esperienze in questo senso?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
non ho esperienze in tal senso, però eviterei Fastweb. La tipologia di connessione che usa è di tipo LAN (cioè sei chiuso dentro al sua rete e soggetto a tutte le policy e i firewall di Fastweb). Alcuni amici miei non riuscivano neanche a giocare in rete perchè Fasweb chiudeva le porte!
Comunque io ho bisogno della connessione per lavoro, non vorrei mai che condividerla creasse dei colli di bottiglia e quindi poca banda disponibile.
Io ho chiamato infostrada e ti fa anche l'allacciamento diretto, anche se è la prima volta, saltando completamente la Telecom! Per la rete di condominio, ci vorrebbe una banda enorme con costi alti, ma se riuscissimo a essere in tanti a dividerla potremmo pagare davvero poco. Magari aspettiamo il wi-max...
Matteo ha scritto: Ciao! mi interessa particolarmente la questione allacciamento telefono-internet. Si fa singolarmente, ognuno con chi vuole, oppure è il residence a scegliere una sola compagnia? E che tempi ci saranno secondo voi?
Grazie
Se c'è qualcuno che ha voglia di investire un'oretta del suo tempo per chiedere info, possibilità e preventivi ai gestori è cosa ben gradita!
Ciao di nuovo, in questo momento io sono abbonata con infostrada e ho bypassato telecom. mi trovo bene. fastweb mi è sempre stato sconsigliato. devo comunqu informarmi su come fare per il passaggio, qualche domanda in più (per eventuali offerte per il comndominio)non costa nulla. C si vede allo spritz!?
Io adesso sono abbonato a Tele2; mi sono trovato bene. Quando mi ha mostrato la casa del Residence, il geometra mi ha detto che i condomini si sono mossi per chiedere l'allacciamento con la Telecom e che l'azienda era un po' latitante... Mi ha consigliato di aggiungermi a questa richiesta collettiva così fanno prima. Ma anch'io non ho voglia di ricominciare con Telecom. Sentirò il Cerv per capire meglio se l'allacciamento è individuale o collettivo. Ciao!
Ciao Matteo, l'allaccio telefonico ognuno lo fa con chi vuole, anche perchè se devo contribuire a sanare i debiti del Tronchetto dell'Infelicità (come Grillo chiama Tronchetti Provera) rinuncio al telefono e mi butto sui segnali di fumo!
Ps Io penso di farlo con Infostrada che fino a dicembre offre adsl a 15 euro al mese (per le telefonate userò skype). Ciao e grazie
da quanto ho capito manca il collegamento tra la strada e i condomini... quindi tempi lunghi.
Infostrada mi ha assicurato 30 giorni per l'allaccio senza passare da telecom (l'offerta è quella di 15 euo al mese fino a fine anno, poi 25, 40 euro di penale se si vuole rescindere prima di 18 mesi, poi - grazie alla legge Bersani - nessun vincolo). Cercherò di parlare con il commerciale Infostrada per vedere se collettivamente ci guadagniamo qualcosa. L'appello è: non date soldi a Tronchetti Provera! Capisco che Afef sia una donna esosa, ma chiedere quelle cifre è da delinquenti.... Comunque se andate su www.tariffe.it vi potete fare una cultura. Baci
Ciao a tutti. Dati che fino ad ora non me ne sono occupata io e questo per me è un mondo nuovo, avrei una domanda probabilmente un po' idiota da porre.
Per avere internet devo per forza avere anche un telefono fisso o posso avere solo la connessione? Perchè io sinceramente del telefono faccio volentieri a meno, ma di internet no.
Ciao Serena, puoi certamente fare un contratto per la sola adsl senza includere il telefono. L'allaccio della linea telefonica invece va fatto con telecom (150 euro) o con un altro operatore (Infostrada 50 euro, gli altri non so).
c'è qualche novità sul collegamento internet, cioè, qualcuno c'è l'ha?
Vorrei segnalarvi il fatto che da circa 2 mesi la telecom non mi attiva la line telefonica.
Nel mio caso avendo gia un contratto in atto sia per quanto riguarda il traffico voce che per l'adsl ho ritenuto piu conveniente fare un trasloco di linea piuttosto che una nuova attivazione....
Peccato però che da 2 mesi mi hanno gia dato 2 appuntamenti con tanto di conferma, ai quali non si è presentato nessuno....
Dopo le innumerevoli code al call center l'unica cosa che riesco a sapere che gli appuntamenti vengono posticipati perchè ci sarebbero degli intoppi in centrale per l'attivazione della zona....
Quindi il dubbio che mi è venuto è che per avere una linea tenefonica e la connessione dati nel nuovissimo e tecnologicissimo residence....sarà un'altra avventura.
Alla prossima puntata...... :@
Posta un commento