mercoledì 23 aprile 2008

Problemi con il pavimento in legno

Mauro73t ha scritto: Ciao! Volevo segnalare che ho un problema con i pavimenti in legno. Una volta puliti ho potuto vedere che sono molto rovinati, pieni di graffi superficiali distribuiti su quasi tutta la superficie. Sembra quasi che siano stati fatti dei lavori (tinteggiatura?) dopo la posa del parquet. Ho avvertito il Cerv e sono venuti a vedere ieri, ma mi hanno detto che non val la pena farli lucidare ora che sono nuovi, mi hanno consigliato di passarci sopra un prodotto per legno per ravvivarli. Ma gli strisci rimarranno visibili in gran parte. Qualcuno ha avuto sorprese simili?

PS: La mia impressione, pulendo la casa ed in particolare i bagni, è che gli operai non siano stati "molto attenti" a dove pestavano e buttavano i residui di lavorazione.C'è colla, gesso, pittura, cemento ovunque (di più in bagno!).

6 commenti:

Fabio Casetto ha detto...

Ciao Mauro73t.. confermo tutto quanto hai scritto!
Mi sto informando se esiste qualche prodotto per il legno delle camere.. a proposito: se qualcuno (o qualche brava "massaia") ha qualche consiglio ben venga!
Grazie e a presto..

Anonimo ha detto...

Caro mauro, anche io mi sono accorto di un problema con il pavimento in legno. In un punto di una camera si è addirittura rialzato! Sono venuti subito e hanno detto che si tratta di umidità! Cominciamo bene.... Per il resto concordo pienamente con te: i lavori sono stati fatti male.

Fabio Casetto ha detto...

Io abito non lontano dal Residence e quindi diciamo che l'ho visto "nascere"... Oltretutto, da "gneometra", Vi dico che i lavori sono stati fatti in fretta (quasi sicuramente per rispettare le scadenze/promesse).
Saluti..
Fabio

Paolo ha detto...

Non posso che confermare quanto dite tutti, (e anch'io, geometra non geometrante) ho notato cose... orrende!
Posso solo dire che la prima volta che ho avviato la lavatrice ho avuto il bagno allagato (per fortuna stavo a vedere se tutto procedeva bene) ed ho provveduto a stringere tutti i tappi e i dadi "nascosti" sotto le placche! Stesso discorso per i termosifoni, in due casi perdevano abbondante acqua dai dadi vicino al rubinetto, che ho stretto accorgendomene per caso a mezzanotte, dato il bel "tic, tic" che sentivo!!!
Non parliamo delle pareti libere per posizionarvi divani, mobili o librerie, disposizioni fatte da veri geometri!!!!
Per il resto... solo due interrutori luce già rotti, silicone e colla spalmata dappertutto e una schifosa puzza sul pavimento in legno e sulle porte che da quanto insopportabile presumo non sia certo di alta qualità e che sto cercando di togliere un po' alla volta!
Ma i problemi eventuali (sperando che non ce ne siano altri) verranno fuori nel tempo, appena il palazzo sarà un poì più vissuto...!
Allo spritz allora, quando volete!

SerenaB ha detto...

Bene bene, mi unisco al coro di chi si è spaccato schiena e manine sante per raschiare via cemento, silicone (maledetto, ho dovuto chiedere ad un amico chimico come fare per disfarmene) e quant'altro lasciato in regalo dai cantieristi.
Inoltre il mio pavimento di legno ha delle tavole a cui mancano dei pezzi (sono chiaramente state trattate bene in fase di posa!), per non parlare del pavimento del soggiorno che ha mattonelle a cui mancano delle parti di "cottura" per cui sono maculate mezze di ceramica lucida e mezza no. In più i battiscopa sono a puzzle, cioè taaaanti piccoli pezzetti rattoppati, uno diverso dall'altro che guardati da (molto) lontano sembrano dare un bel risultato. Guai ad avvicinarsi perchè si vedono le toppe. Anch'io poi ho dovuto dare una bella stretta di mano ai raccordi del lavandino, perchè altro che plic plic. Ho aperto l'acqua e ho lavato il pavimento senza passare dal secchio.In più mi trovo in garage ad essere la fortunella a cui manca l'interruttore della luce accanto al basculante. Capiamoci, non è che manchi tutto: la sua bella scatolina grigia con il suo bel coperchietto di gomma trasparente sono a posto, peccato che manchi il pulsantino!! Io non sono nè gneometra nè geometrante, ma non ci vuole un genio a capire come hanno lavorato i nostri eroi. Buona giornata a tutti

SerenaB ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.