lunedì 21 aprile 2008

URGENTISSIMO PIANO COTTURA: OFFERTA COLLETTIVA

Ho parlato con Roberta Baronio dell'ufficio commerciale San Giorgio - Favor Brandt. Mi ha detto che domani ci fa avere un'offerta per i piani cottura giusti (quello di Trony per interderci).
DOBBIAMO RACCOGLIERE LE ADESIONI IN FRETTA!
Per urgenze scrivetemi anche sms al 347.7339483
Più siamo, più ci abbassa il prezzo, in ogni caso ce ne vende anche pochi a un prezzo sicuramente inferiore a Trony.
FATEMI SAPERE CON URGENZA!

Hanno già fatto un'offerta: 699 allo spaccio di Brescia (Brandt Italia SpaViale Europa, 725028 Verolanuova,Brescia, Italia Info: ++39.030.93671), ma gli ho detto che è troppo poco, visto che c'è da considerare la distanza (benza e autostrada e il risparmio se ne va).

Devo sentirla domani, le ho chiesto che arrivi almeno a 649 euro. Poi possiamo organizzarci che vada uno solo a prenderli per tutti quelli che daranno qui l'adesione. Se qualcuno vuole andarci di persona basterà dire che è del residence Iris di Padova e che sono stati presi accordi con Roberta Baronio dell'ufficio commerciale.

Meno di 649 euro (e forse neanche) non arrivano. A meno che nopn parliamo direttamente con la Brandt Francia, ma io il francese non lo so.

35 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! sono Alessandra prossima nuova inquilina del fantastico residence Iris, intanto complimenti per il blog. io sto ancora cercando di capirci qualcosa con qst nuove piastre a induzione... ma costano così care? per il momento non posso dare la mia adesione, anche se mi piange il cuore perché magari poi dovrò pagarne molti di più...comunque non dobbiamo avere fretta, se aspettiamo qualche giorno qualc1 altro si farà avanti e magari il prezzo lo abbassano davvero. ma quanto costano all'estero? probabilmente c'è più scelta e dunque più concorrenza..?..
nel frattempo dò la mia piena disponibilità per i famosi Gruppi di Acquisto, ne conosco alcuni che potrebbero darci delle dritte su come cominciare.
scusate se ho postato due commenti in uno, ma sono stata presa dall'entusiasmo! ;) a preeeestoooo.

Anonimo ha detto...

Ciao ale, per altre info ti rimando al commento di Paolo nel post "Piani cottura". Comunque questi sono prezzi per i 4 fuochi, si può risparmiare qualcosa prendendo quello a 2 fuochi. Tutti sconsigliano però il piano in vetroceramica a resistenza (alti consumi e alta dispersione di energia). Io martedì prossimo vado a Brescia, sperando di strappare 649 euro. Chi vuole che lo prenda per lui/lei non ha che da chiedermelo. Ho anche provato a fare una mail alla Brandt francese e sono in attesa di risposta. Indubbiamente è una spesa e forse non si può aspettare più di tanto (non ho voglia di mangiare affettati e pizze per asporto per troppi giorni!). Grazie per i complimenti al blog, ma diventa interessante solo se noi tutti lo rendiamo tale!

Paolo ha detto...

Ciao alex, ben arrivata!
Come diceva giorgio di piastre ne esistono di molti tipi, sulla carta (ad esempio ne ho viste alcune a 3 fuochi, forse un buon compromesso) e non posso che accodarmi al concetto che non possiamo mangiare pizza e panini per mesi!
Tra l'altro, sul sito della Brandt ho visto che esistono addirittura cucine compatte (piastre + forno) con il piano ad induzione! Di sicuro in Italia siamo ancora alla preistoria!
Suppongo che la cosa migliore sia raccogliere il maggior numero di adesioni per il piano prescelto(quella della San Giorgio - mod. BPI640X ) cercando nel frattempo di vedere se esistono soluzioni migliori, anche come tipologia, benchè ripeto le caratteristiche del piano suddetto sembrano davvero interessanti, soprattutto per il controllo dei consumi elettrici. Un dubbio che ancora ho (e che nessuno mi ha ancora chiarito con certezza) è che sembra che ad esempio una caffettiera per 2, con il fondo di diametro troppo piccolo, non venga riscaldata dai "fuochi" di diametro abbastanza maggiore. Ma resta il fatto che si può ricorrere allora all'accessiorio che suggerivo su "piani cottura", che è semplicemente un tramite tra il piano e la pentola!
Alla prox...

Anonimo ha detto...

vorrei metter più questioni a fuoco: primo, l'aquitrino davanti al salice (condiminio) rimarrà ancora per molto? ai primi caldi abbiamo l'invasione di zanzare! Secondo ho ricevuto mille parole dal vecchietto di fronte ai cassonetti, giustamente non ritiene possibile che per un 100 di appartamenti nuovi no hanno messo nessun cassonetto in più. Terzo, chi desidera un letto a castello in ferro, mi avverta che cerco di piazzarne uno!
baci

h1 ha detto...

...forse non hanno messo cassonetti perchè non siamo ancora andati tutti all'APS a registrarci :-P...

Matteo ha detto...

Ciao a tutti, anche noi saremo prossimi inquilini del Residence Iris. Stiamo comprando la cucina e siamo interessati al piano a induzione. Ma le misure sono standard? Vanno bene dappertutto? Se riuscissimo a portarlo a casa a 646 € evitiamo l'acquisto ikea!Fateci sapere come procede la trattativa. Grazie

Anonimo ha detto...

Ciao matteo, il prezzo per ora è 699 euro per il modello BPI 640X, misure esterne 57,6 cm x 50,9 cm, quelle dell'incasso 56 cm x 49 cm. Io vado martedì prossimo a prenderlo, lunedì farò un ultimo tentativo a 649 euro, poi farò un post in home page.
Come abbiamo più volte scritto, il piano ikea ha un assorbimento di kw ben superiore (2,8 kw contro 6!).

Fabio Casetto ha detto...

Salve a tutti, sono Fabio e a breve verrò a abitare sulla palazzina F.
Dunque, mi spiegate un po' questo discorso del piano elettrico a induzione? Come funziona? O meglio, cosa devo dire che necessito al mobilificio?
Grazie e a presto..
Fabio C.

Paolo ha detto...

Ciao Giorgio!
Mi scuso x nn aver risposto alla richiesta urgente di partecipazione all'acquisto dei piani San Giorio ma per l averità sto (anche) ancora aspettando qualche risposta da altri produttori/distributori (Korting, Ariston... ) per capire un attimo il da farsi!
Il piano della San GIorgio resta in pole position come interesse e preferenza ma mi sta innervosendo il fatto che a detta anche di molti distributori di elettrodomestici in Italia il piano ad induzione sia ancora sconosciuto e quindi, in parte, un'incognita. Sto cercando, tempo e lavoro permettendo, di informarmi (ed informarvi) ancor più approfonditamente nel senso che, forse, scelte eccessivamente affrettate magari si rivelano sbagliate! Ma è chiaro che i panini, la pizza ed il bar non possono durare a lungo :-)
Pensavo... dal numero di adesioni di tutti mi pare di capire che siamo ancora ad un numero molto basso di interessati per cui, se tu vai comunque su martedì e riesci a spuntare un prezzo migliore (dei 799,00 di Trony) potresti capire se questa condizione particolare resta valida ed "aperta" per tutti quelli di noi che magari si decideranno all'acquiisto un po' più avanti. Io per la verità sono relativamente calmo perchè al momento devo ancora affrontare il discorso "cucina" nel suo insieme per cui è ovvio che me ne farei poco del piano ad induzione da solo, se non so ancora come e dove inserirlo!
Ma resta il fatto che se il prezzo e l'articolo sono davvero interessanti posso sempre comperarlo, intanto.
Ci aggiorniamo al più presto, magari stando anche a vedere cosa stanno decidendo anche gli altri nostri "colleghi" dell'Iris!
Bye

Anonimo ha detto...

Caro Paolo, l'offerta della San Giorgio (come già scritto) è valida per TUTTI gli inquilini del Residence ed è di 699 euro a pezzo, indipendentemente da quanti di noi andranno poi a comprarlo. Certo, se ipoteticamente avessimo 100 richieste confermate avremmo tutt'altro potere, ma non è facile coordinarci tutti in così poco tempo.
Io lunedì provo a strapparglielo a 649 euro (sempre per tutti). Altrimenti - visto che cmq martedì devo andare a fare una commissione a Brescia - lo prendo a 699 e ci metto una pietra sopra.
Saluti

Fabio Casetto ha detto...

Ciao! Io sono stato da Pasquetto e costano ancora meno... ora pero' non so se sono le stesse, qualcuno di voi è stato li'?

Anonimo ha detto...

Ciao Fabio, sì se ne trovano a meno soldi però, come scritto nei commenti del post Piano cottura, bisogna stare molto attenti all'assorbimento di energia, insomma a quanto consuma. Quello San Giorgio / Trony sta sotto i 3 kw massimo, quello di Ikea, per esempio, arriva a 7! Capisci che c'è una differenza abissale. Da ultime informazioni, pare che su l'e-bay tedesco ci sono buone occasione, ma anche lì bisogna controllare quanto consumano e mettere in conto che in caso di guasto l'assistenza sarà di certo più difficoltosa. Ciao

Fabio Casetto ha detto...

Grazie Giorgio, comincio ad avere le idee piu' chiare. Adesso continuero' a informarmi, ma alla fine credo che lo prendero' da Pasquetto.. quello che propongono li' assorbe 2.8Kw!
A presto..
Fabio

Anonimo ha detto...

Grande! Come quello trony/san giorgio! a quanti schei?

Fabio Casetto ha detto...

Allora, quello che vendono da Paquetto in Via Forcellini e' l'ormai "famoso" piano a induzione della San Giorgio che consuma, per la precisione, 2.9Kw con tutte e 4 le piastre accese... pero' retifico per quanto riguarda il prezzo: sul fogliettino ho scritto 700 Euro ma con possibilita' di leggero sconto!
Credo che, tra un annetto, scriveremo tutti una tesi sulle piastre a induzione!!!
A presto..

h1 ha detto...

ciao Fabietto... mi sembra un ottimo prezzo di partenza! Magari se siamo un bel po' a prenderlo si può arrivare ad uno sconto interessante evitando il viaggio a Brescia!

x Giorgio: che ne dici?

quando avrò un pò di tempo ci faccio un giro.

grazie!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi. Ho parlato con la signora Pasquetto (via Forcellini) dice che se arriviamo a 10 pezzi dell'ormai famoso piano di cottura San Giorgio-Brandt riesce a farci 650 euro l'uno. L'unica incognita sono i tempi di attesa, mi ha parlato di 30/40 giorni, le ho detto di non scherzare così ci sentiamo più tardi e vi aggiorno. Ci siamo in dieci che glielo compriamo? E così archiviamo sto c...o di piano cottura. Baci

Matteo ha detto...

Sono stato adesso alla Expert. Trattano solo un piano induzione: Ariston (che assorbe al max 3), costo 950 euro. Il venditore mi ha anche detto che non prende più San Giorgio perché l'azienda è fallita/venduta; ci sono negozi in giro che tentano di svendere a più non posso e potrebbero esserci problemi con i ricambi. Non ne so nulla, potrebbe essere una bufala; riferisco e basta.
Quanto al San Giorgio della signora Pasquetto, io a comprarlo ci starei anche; datemi qualche giorno e confermo.

Fabio Casetto ha detto...

Ecco perche' vogliono tutti rifilarci la SAN GIORGIO! ;-)
Comunque, ho saputo che a una persona della palazzina F lo stesso negozio Pasquetto ha fatto 580 Euro... ora: o costui e' bravo nel condurre trattative, o da Pasquetto si drogano!
Poi, ho chiesto a un amico che installa cucine industriali e m'ha chiarito le idee consigliandomi tranquillamente i piani anche a 5Kw, a patto che si abbia un contratto da 4.5Kw con ENEL!
Per la cronaca ho chiesto anche a IL PENTOLONE a Albignasego.. li' hanno i piani a induzione della REX... il modello K 641 X da 670 Euro di listino siamo riusciti a tirarlo a 530 Euro! Ho il foglio qui davanti a me...

Tobia ha detto...

Ciao a tutti sono Tobia,
prossimo inquilino, assieme a Tommaso

Ho già conosciuto alcuni di voi, perché sono venuto a rompervi le scatole ieri a pranzo, facendo domande sulle piastre a induzione!

La signora Pasquetto ieri sera mi ha detto che meno di 680 non riesce a fare, anche se siamo in 10.

D'altra parte mi ha mostrato un modello della Sangiorgio con 2 "fuochi", che viene 420 euro. Visto che in appartamento saremo in due, visti i costi di queste piastre e visto che pensavamo di fare l'allacciamento standard da 3kW, probabilmente prenderemo questa.

La stessa signora ha una batteria di pentole apposite, in offerta a 30 Euro per chi prende una piastra Sangiorgio.

Interessante la dritta sul Pentolone, farò un salto anche là.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, volevo chiedervi di postare le informazioni in maniera completa, onde evitare confusione e domande ovvie come le seguenti: quanto consuma il modello della Rex in vendita al Pentolone? Qual è il modello che la signora Pasquetto ha venduto a 580 euro a fronte dei 680/650 che ha chiesto a noi? Grazie

h1 ha detto...

infatti c'è molta confusione!!

Allora tanto per chiarire... stiamo parlando di piani ad induzione magnetica e non in vetroceramica. Qualche sospetto dai prezzi lo avevo... I piani in vetroceramica sono un pacco, scaldano, hanno calore latente (non è come la fiamma che la abbassi e la alzi a tempo zero!) e consumano una cifra.
Il piano REX K 641 X NON E' AD INDUZIONE!! Ma è un semplice vetroceramica (fonte internet), e per di più è un modello vecchio.

Fabio Casetto ha detto...

Si Giorgio, hai ragione, chiedo scusa.
Dunque.. il piano REX mod.K641X ha un assorbimento massimo (in avvio/spunto) di 5.9Kw coi 4 "fuochi" accesi simultaneamente, costa di listino 670 Euro ma mi fanno 530 Euro. Non ricordo dove (comunque in zona Via Facciolati), lo stesso modello me lo fanno a 550 Euro montaggio incluso!
Quanto all'assorbimento, m'e' stato assicurato che col 4.5Kw dell'ENEL non ci sono problemi.

Fabio Casetto ha detto...

Mauro73t: grazie delle dritte! Allora, riguardo al mio post precedente, come non detto!
Quindi sembrerebbe che quello della San Giorgio che vendono da Pasuqetto sia quello piu' adatto?
A presto..

Anonimo ha detto...

Confermo ultimo prezzo di Pasquetto 680 euro, sia che ne venda uno, sia che ne venda 10. Evidentemente ha capito che li vende lo stesso.......

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!
Forse può esservi utile un'opinione in più sui piani ad induzione.
Io ho comprato quello della Sangiorgio; purtroppo avevo fretta e l'ho comprato al TRONY, con l'estensione della garanzia a 5 anni mi è costato 800 euro...
Devo dire che ci stiamo trovando veramente bene!
E' rapidissimo (neanche da paragonare con quelli a resistenza in vetroceramica), si pulisce in un attimo e non ti scotti mai (anche appena spento il piano non è mai veramente caldo).
Io ve lo consiglio, ciao
Michele

Fabio Casetto ha detto...

Grazie Michele!
Credo infatti che, giunti a questo punto, avere dei commenti da chi ne ha gia' acquistato uno sia piu' utile.. io sto diventanto pazzo in giro a negozi e credo che alla fine acquistero' anch'io quello della SAN GIORIO!
Buona giornata e a presto..

Paolo ha detto...

Ciao a tutti!
Dunque, intanto ringrazio anch'io per gli approfondimenti appena letti qui sopra, e vorrei però fare un riassunto dato che mi sembra ancora ci siano grandi dubbi e qualche confusione!
Allora, allo stato attuale, mi pare, esistono TRE possibilità di piani cucina:
1 - quello tradizionale a GAS, che non c'interessa!
2 - quello chiamato volgarmente "ELETTRICO" che ha delle resistenze che diventando incandescenti, trasmettono il calore alla pentola, il cui piano è UGUALE a quello ad induzione, cioè in vetroceramica!
3 - quello chiamato ad "INDUZIONE" che sempre attraverso il piano in vetroceramica trasmette il calore direttamente alla pentola (in ferro/acciaio.
A questo proposito, vi consiglio un ulteriore giro in internet, ad esempio sul sito:

http://www.poweron.ch/it/umwelt/applicazioni_con_l+elettricita_content---1--1198.html

Ora, da tutte le notizie raccolte mi pare che le cose siano chiarissime. Posto che dobbiamo usare l'energia elettrica, sembra assodato che il piano ad INDUZIONE sia il migliore in assoluto, per consumi (ammortizzati nel tempo, velocità di cottura e sicurezza!
Ora, posto che ognuno si compera il piano che vuole, non resta che da definire assieme (se ci sono ancora degli interessati) quante sono ancora le persone senza piano cottura e quante di queste vogliono effettivamente il piano ad induzione!
In merito a quanto voi dite dei vari commercianti... ahimè, sono (anche)commerciante anch'io e vi assicuro che NESSUNO vi regalerà nulla, mai! Per di più, dai molti giri che ormai ognuno di noi ha fatto, i negozianti di padova sanno che siamo in molti a cercare questi piani e allo stesso tempo però alcuni mi hanno detto che per loro è una novità assoluta (mai venduto nemmeno un pezzo, sino a qualche mese fa), cioè è un prodotto che esiste nei cataloghi dei vari produttori di elettrodomestici ma non vi era mai stato un commercio vero, almeno qui da noi!
Ora... posto che l'ignoranza, anche da parte dei negozianti, è ancora molta, e posto che, mi pare, nessuno abbia offerto degli SCONTI VERI acquistando in quantità (le quantità vere per un commerciante sono 100-500 pezzi, non 10-15 anzichè 1 o 2!!) non mi sembra che sia davvero conveniente, purtroppo, correre a fare un acquisto di gruppo per soli 8-10 pezzi, a meno che non si capisca che lo sconto sia davvero CONSISTENTE E REALE!
Per di più, come molti di voi hanno scoperto, serve fare molta attenzione ai commercianti furbi che magari vi rifilano persino l'unico piano ad induzione in esposizione da anni (i commercianti sanno fare cose che nemmeno vi immaginate).
Riassumendo, per quanto mi riguarda sarei prontissimo a fare numero se servisse ma visto anche che sto costruendomi la cucina con le mie mani al momento personalmente non ho una fretta enorme di avere il piano cottura, a meno che, appunto, non si possa approfittare di un vero e conveniente acquisto di gruppo.
Concludo informandovi che, eventualmente, da commerciante, io potrei anche fare un acquisto cumulativo con partita iva per spuntare davvero un prezzo conveniente, a patto che il piano prescelto sia davvero interessante per tutti.
Mi scuso per le ovvietà e la lungaggine ma spero che si sia fatta chiarezza totale su sto piano di m.... che ci hanno costretto ad usare (e di cui speriamo di scoprire veri vantaggi)!
Per quanto rigurda il consumo di energia mi permetto di ripostarvi le notizie che avevo raccolto al momento dell'allacciamento ad Enel, e cioè:
"...anch'io, come credo molti, ho optato per il contratto Enel di base, a 3.0 kw, stando un po' a vedere i reali consumi, anche perchè le spese bimestrali fisse per i 3.0 kw dovrebbero essere di 5 eur circa, mentre per il "taglio" successivo (4,5 kw) si passerebbe a 30 eur circa, al bimestre, anche se non si consuma un watt! Comunque, le spese (di subentro) per il passaggio da 3 a 4,5 kw si aggirano attorno ai 160/180 euro per cui anche fosse necessario passare all'energia maggiore aspettando 6 mesi si ammortizzano i costi per il subentro."
Buona giornata a tutti!

Anonimo ha detto...

Per me, l'unica alternativa a Pasquetto potrebbe essere qualche sito tedesco: qualcuno ha la passione e sa la lingua per fare un giro in Internet e poi posta qualcosa? grazie

Paolo ha detto...

Caro Giorgio,
oggi ho davvero terminato un giro approfondito di siti, francesi, tedeschi ed austriaci, (compresa la Neff, pre cui ho parlato con il responsabile vendite di venezia che mi ha detto di esser già stato contattato ieri (presumo da te). Io mi sono spacciato per rivenditore ma comunque mi ha chiaramente confermato che NON VENDONO a privati ma la loro qualità sarebbe stata, presuno, eccessiva per la media del badget di spesa deciso da molti di noi.
Mia sorella (e mia nipote), che vive in austria e conosce benissimo francese e tedesco mi ha confermato da alcuni suoi contatti che praticamente in germania ed austria i prezzi medi sarebbero addirittura più alti che da noi.
Come ripeto, da commerciante, mi sono definitivamente fatto l'idea che è praticamente impossibile sfondare la "cortina" che separa il trattamento riservato ai rivenditori dai prezzi finali riservati all'utente finale.
Pe concludere, per quanto mi riguarda, resto dell'idea che per il momemnto ognuno può tranquillamente arrangiarsi (al massimo, in fase di trattativa 'uò chiedere se mandando altre 8-10 persone il prezzo si potesse abbassare).
Io penso che, dopo varie comparazioni di prezzo e di qualità, convenga davvero restre sul piano cottura della SanGiorgio che cercherò di conoscere ancora meglio (per scoprire eventuali difetti o limiti, prima dell'acquisto).
Non vale la pena, credo, spendere decine di euro tra telefonate ed internet per conquistare uno sconto fasullo o al massimo di pochi euro.
Se qualcuno però avesse VERE e DEFINITIVE notizie di sconti possibili per quantità può sempre comunicarlo, ci fosse qualcuno ancora interessato.
Per quanto mi riguarda mi ritengo "libero" salvo novità dell'ultima ora!
Arrivederci, saluti a tutti!

Paolo ha detto...

Sorry... :-)
questa è proprio una news!!!
guardate su:

http://www.geniumweb.it/product_info.php?cPath=26&products_id=120&osCsid=26a8f7e421c16636767149c9d4613a60

ancora non ho capito bene, vista l'ora. Per il momento vado a letto, vedremo di capircene di più, visto il prezzo!

E se volete, anche:

http://www.twenga.it/dir-Elettrodomestici,Elettrodomestici-fissi,Piano-di-cottura-a-induzione

così si ritorna in confusione totale, ahah.
Notte!

Anonimo ha detto...

Paolo mi sembra che ancora Pasquetto sia in pole position. Geniumweb è un venditore pacco di e-bay (già testato). Ciao

h1 ha detto...

... non mi fido... non ci trovo le caratteristiche e la marca/modello.

anche secondo me per ora Pasquetto è in pole position.
ciao!

Paolo ha detto...

ho visto anch'io, in effetti, sembra carina ma nn s riesce a trovare alcun riferimento!
Peccato!
E... costruirsela?? :-)
Chi è disposto a farsi sezionare la sua piastra?? :-D

Fabio Casetto ha detto...

Ebbene si cari coinquilini, per me s'e' appena chiusa la "telenovela a induzione".. sono, infatti, anch'io uno dei "fortunatissimi" ad essersi aggiudicato uno di quei pezzi cosi' rari e pregiati: sto parlando dell'insigne piano cottura a induzione della San Giorgio, acquistato prima da Pasquetto per 680 Euro.
Mi sembra d'aver per le mani un Rolex Daytona in oro del 1978! ;-)
Peccato che prima di provarlo ci vorranno ancora almeno 40 giorni..
Vabbe', intanto ce l'ho.. e al sicuro!

A presto..