martedì 22 aprile 2008

Igiene - cassonetti

Cespo ha scritto:
vorrei metter più questioni a fuoco: primo, l'aquitrino davanti al salice (condiminio) rimarrà ancora per molto? ai primi caldi abbiamo l'invasione di zanzare! Secondo ho ricevuto mille parole dal vecchietto di fronte ai cassonetti, giustamente non ritiene possibile che per un 100 di appartamenti nuovi no hanno messo nessun cassonetto in più. Terzo, chi desidera un letto a castello in ferro, mi avverta che cerco di piazzarne uno!baci

Mauro73t ha scritto:
...forse non hanno messo cassonetti perchè non siamo ancora andati tutti all'APS a registrarci :-P...

6 commenti:

SerenaB ha detto...

Anch'io ho preso parole dal vecchietto che probabilmente ha anche ragione, ma perchè prendersela con me che sotto il diluvio universale cercavo di buttare carta, plastica ecc differenziando da brava cittadina? E poi ci sono 60 giorni di tempo per iscriversi all'APS e non credo che dipenda da quello. Dovrebbe essere il CERV o chi per esso a preoccuparsi di rendere la zona abitabile. Se hanno potuto asfaltare la strata, costruire la rotonda e mettere i lampioni perchè non preoccuparsi anche di un paio di cassonetti? Tant'è che lo spazio ad hoc è stato previsto davanti alcivico 143, o soffro di allucinazioni?
Buona giornata a tutti

Paolo ha detto...

Sottoscrivo in pieno e penso anch'io che quella specie di parcheggio davanti al 143 sia già predisposto per i cassonetti!
Il vecchietto ha poco da lamentarsi con noi che, come lui, siamo cittadini di Padova, paghiamo tasse etc etc, ma tant'è... i cambiamenti generano sempre rabbia e incomprensione, sopprattutto ad una certa età!

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda la pulizia di scale, cortili e garage, siamo noi inquilini a dover dare l'esempio prima di lamentarci per lo sporco: ho visto qualcuno svuotare l'aspirapolvere... DAL BALCONE!!! Non voglio commentare il gesto, ma mi auguro che non capiti più, altrimenti dovremo tenerci tutta la monnezza del mondo e stare zitti... o no?

Paolo ha detto...

gausqdylD'accordissimo con quanto detto da Giorgio!
Anche se so bene di dover essere il primo a riconsiderare alcune mie abitudini e comportamenti credo che la prima cosa sia proprio quella di metterci tutti "del proprio" per mantenere sempre alto il grado di decoro sia delle cose materiali che... dei rapporti umani!
Ma di fronte, appunto, a certi spettacoli, diventa difficile ammettere che ogni comportamento sia solo il proprio modo di fare!
Non vorrei che il residence Iris diventasse una specie di "condominio statale" dove le parti comuni vengono maltrattate con leggerezza!
E' sempre bello vedere invece che ognuno nel suo piccolissimo, fa qualcosa, come ad esempio la gentilissima Signora che si è premurata di raccogliere l'immensa schifezza dei volantini pubblicitari sparsi tutt'attorno alle cassette della posta!
Se poi pensiamo al fatto che il condominio Iris non è proprio un esempio di complesso costruito con materiali di qualità eccelsa..
A proposito, la maniglia interna della porta di accesso al vano scala del Salice/scala B è già praticamente distrutta!!

h1 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
h1 ha detto...

Concordo pienamente con Giorgio... anch'io ne ho viste parecchie di scene.

Comunque forse hai visto me... ma non stavo svuotando l'aspirapolvere, figurati! Mi offendo! Il sacchetto era già al sicuro nel pattume. ... con tutte le belle piantine (per giunta sono tutte piante di spezie, avete notato?) che ci hanno messo sotto!
Lo stavo solo sgocciolando un pò e sopra la grata... in quanto da veri pasticcioni... lo abbiamo lavato e ovviamente il filtro è andato a farsi benedire. :(((( che vergogna!

Pongo comunque pure io l'attenzione su alcune questioni che possiamo gestire:

1) visto che ho una fumatrice in casa... chiedo gentilmente a tutti fumatori di depositare le sigarette finite e le ceneri in posaceneri e cestini (che ancora latitano), visto che ne ho trovata una addirittura davanti alla mia porta (!)... e cerchiamo poi di evitare di fumarci in testa a vicenda =:-0 o nel davanzale di chi sta sotto.

2) Credo sia urgente poi quanto detto da Giorgio (non mi ricordo più in quale post) di richiedere i cestini per le zone esterne. Credo sia urgente pure predisporre una cesta per la pubblicità condominiale che arriva a tonnellate e con il vento finisce dovunque (grazie alla signora!)!

3) Condividendo quanto espresso da Paolo, trovo molto utile condividere, magari anche con i diretti interessati nel caso di comportamenti individuali, le varie osservazioni o suggerimenti. Siamo tutti in rodaggio, veniamo dalle realtà più diverse e tutti credo abbiamo qualcosa da imparare.
Ovviamente la cosa funziona tra persone tranquille e aperte al dialogo e al buon vivere... che è l'obiettivo comune di tutti noi.
..ovvio che se si trova qualche "testa calda"...

Chiaro che faremo tutti degli errori, come è chiaro che tutti avremo dei suggerimenti e delle osservazioni utili per tutti. Ma tutto è orientato al miglioramento comune.
Quindi ancora una volta torna utilissimo questo Blog!
... perchè in futuro non trasformarlo in un forum?

Un sentito grazie a tutti i frequentatori del blog!
Aloha!