mercoledì 23 aprile 2008

PROPOSTE DI TEMI DI DISCUSSIONE

Vi chiedo di proporre i nuovi temi di discussione scrivendo un commento a questo post in modo che poi io possa creare nuovi post, da commentare a loro volta. Questo per rendere più ordinato, chiaro, consultabile e snello il nostro blog. Ciao e grazie.

P.S. Consiglio a tutti, prima di porre nuove domande, di controllare se trova risposte soddisfacenti nei commenti e nei post già pubblicati, grazie.

13 commenti:

h1 ha detto...

Ciao! Volevo segnalare che ho un problema con i pavimenti in legno. Una volta puliti ho potuto vedere che sono molto rovinati, pieni di graffi superficiali distribuiti su quasi tutta la superficie. Sembra quasi che siano stati fatti dei lavori (tinteggiatura?) dopo la posa del parquet. Ho avvertito il Cerv e sono venuti a vedere ieri, ma mi hanno detto che non val la pena farli lucidare ora che sono nuovi, mi hanno consigliato di passarci sopra un prodotto per legno per ravvivarli. Ma gli strisci rimarranno visibili in gran parte. Qualcuno ha avuto sorprese simili?

PS: La mia impressione, pulendo la casa ed in particolare i bagni, è che gli operai non siano stati "molto attenti" a dove pestavano e buttavano i residui di lavorazione.C'è colla, gesso, pittura, cemento ovunque (di più in bagno!).

Anonimo ha detto...

Ciao, confermo anch'io che gli operai hanno lasciato tracce di colla/cemento in vari punti.
Anche il mio parquet ha qualche difetto, ho segnalato la cosa alla CERV che mi ha detto che passano a sistemrlo... speriamo...

Matteo ha detto...

Ciao! mi interessa particolarmente la questione allacciamento telefono-internet. Si fa singolarmente, ognuno con chi vuole, oppure è il residence a scegliere una sola compagnia? E che tempi ci saranno secondo voi?
Grazie

Anonimo ha detto...

Ciao!
A me interessa molto il tema dei gruppi d'acquisto, anche per i generi di prima necessità (pane, latte, frutta e verdura, ecc..)!
In internet si trova qualche articolo interessante:

http://www.milkmaps.com/?z=PD
http://padova.blogolandia.it/2008/03/19/arrivano-a-padova-i-distributori/
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=18057
http://www.marcofrutta.it/home.php
http://www.eltamiso.it/
http://www.campagnamicapadova.it/struttura.php?&id=220&comune=padova&parola=padova
Qualcuno di voi è più esperto in materia o ha qualche buon idea?

Tobia ha detto...

Ciao, volevo porre una domanda a tutti: anche voi avete l'angolo cottura in intonaco semplice, come il resto della stanza, senza un giro di piastrelle?

Ci ho fatto caso solo ora che sto progettando la cucina. Inutile dire che se rimane così, alla prima pastasciutta sporco il muro di schizzi di sugo.

Avete trovato soluzioni interessanti? Che so, qualche tipo di pannello?

Fabio Casetto ha detto...

Ciao a tutti..
io volevo sollevare il tema dei NOMI SUI CAMPANELLI (interni, esterni e sul vano scale).
Ho visto che piu' di qualcuno s'e' gia' attrezzato in maniera artigianale, ma credo che abbiamo 3 alternative: far presente la cosa all'Amministratore durante la prima assemblea, organizzarci tra di noi facendo una cosa uguale per tutti delegando qualcuno di abile, o comunicarlo alla CERV.
Qualcuno ne sa gia' qualcosa a riguardo o ha qualche suggerimento?
Grazie e a presto..

Fabio Casetto ha detto...

Chiedo gentilmente di aprire un Post sul tema ARREDAMENTO: tipo qualche consiglio di mobilifici, complementi d'arredo, ecc., dove ognuno possa NON CHIEDERE ma DIRE LA SUA.. un Post fatto da soli commenti e/o esperienze personali, faccio esempio non personale:
"Io la mia cucina l'ho presa da Spagnol, con le antine in laminato, cappa, forno, ecc. e ho speso N Euro!".
Grazie!

h1 ha detto...

Ciao,

chiedo di aprire un post sull'APS. Qualcuno è andato a registrarsi?
Il CERV mi ha dato il foglio con le cose da fare ed è scritto che servono i seguenti documenti:

- Contratto di affitto: ok.
- Documento identità: ok.
- Codice fiscale: ok.
- Visura catastale: ?.
- Planimetria catastale: questa credo siano le due mappe dell'appartamento e del garage intestate a CATASTO FABBRICATI.

Ma la visura catastale cos'è e soprattutto dove si trova?

Saluti e grazie a tutti.

Fabio Casetto ha detto...

Ciao Giorgio, ti chiedo gentilmente di aprire un post sui problemi derivanti dalla pioggia torrenziale di ieri (domenica 18 maggio):

Con "l'uragano" di ieri sono apparse 2 spiacevoli sorprese: una nell'appartamento ed una nel locale tecnico del vano scale che serve l'appartamento.
Il primo riguarda le finestre: praticamente, dagli angoli inferiori entra acqua che filtra dal davanzale... ieri pomeriggio era presente un notevole rigo d'acqua che correva giu' dalla finestra lungo il muro, bagnandolo e macchiandolo.

Secondo problema: nella scala C del civico 3 il locale tecnico posto al piano interrato davanti l'ascensore era allagato! Praticamente c'era un pluviale che scaricava direttamente dentro il locale tecnico (ove e' presente anche energia elettrica).. verso le 17 tale acqua e' uscita allagando anche il corridonio antistante l'ascensore, l'ascensore stesso ed e' arrivata fino ai garages.

Posto questo tema per chiedere se anche Voi avete riscontrato tali problemi o se successo solo al mio appartamento e nel vano scale indicato!
A presto..

h1 ha detto...

Ciao Giorgio,

visto l'avvicinarsi della riunione di condominio (per noi dovrebbe essere martedì 10), che ne dici di fare un pò il punto della situazione?

Comunque spero che sia la prima e unica volta che devo prendere un permesso per andare alla riunione di condominio, ma che orario è alle 17:30??!!

F®Ømß°£ ha detto...

Ciao a tutti,

chiedo cortesemente di aprire un blog sui problemi legati alla lentezza e scarsa qualità dell'amministrazione.

io abito nella scala D

- Ascensore rotto da una settimana
- Cancello elettrico rotto da un mese

Inoltre trovo vergognoso l'orario delle 17.30 x la nostra riunione condominiale.
Da che mondo e mondo la riunione condominiale si fa dopo cena, così tutti possono partecipare.

Saluti
Tommaso

Fabio Casetto ha detto...

ESITO RIUNIONI
E così la prima tornata di riunioni (di singolo condominio e di supercondominio) e' stata archiviata; ora ci si augura che tutto venga realizzato quanto prima e come stabilito.
L'amministratore mi pare abbastanza disponibile, no?
Personalmente sono un po' perplesso per il fatto che, quando abbiamo stipulato il contratto, c'erano state preventivate circa 80 Euro/mese di spese condominiali (oltre alla famosa diatriba sul secondo telecomando, vabbe'), mentre dai bilanci di condominio+supercondominio che ci sono stati consegnati mi ritrovo a pagarne (a regime, su calcolo proporzionale e preventivo per il 2009), ben 222 Euro/mese.. un po' tantini direi! Attendo comunque di vedere il conguaglio (molto probabilmente a nostro favore per il 2008) e di tarare l'ambaradan che e' ancora in fase di avvio!
Quanto a spese, Voi come siete messi?

NB: 200 Euro/anno per il Conto Corrente per singolo condominio mi pare un po' esoso, lavoro in banca eeee....!

Vabbe', avete altri commenti circa quanto discusso durante la riunione?

Un saluto e a presto..

Anonimo ha detto...

Non so come aprire un nuovo tema di discussione per cui scrivo qui.

PROBLEMA ENORME DI MUFFA ALLE PARETI:
Non so se il mio sia un caso isolato ma non credo, visto che ho chiamato alla CERV e ho scoperto che più di qualcuno aveva telefonato lamentando lo stesso problema.
In pratica nel mio appartamento stanno affiorando in varie zone (angoli delle pareti esterne) delle orrende (e malsane) macchie di muffa verde.
Ovviamente non serve dire che ciò è quantomeno strano in un appartaemnto nuovo. Questo mi sembra un problema grave che, se non risolto in fretta, potrebbe anche giustificare la sospensione dei pagamenti degli affitti.
Cosa ne ensate?
Ciao Michele