sabato 3 maggio 2008

Campanelli

Fabietto77 ha detto...
Ciao a tutti.. io volevo sollevare il tema dei NOMI SUI CAMPANELLI (interni, esterni e sul vano scale).Ho visto che piu' di qualcuno s'e' gia' attrezzato in maniera artigianale, ma credo che abbiamo 3 alternative: far presente la cosa all'Amministratore durante la prima assemblea, organizzarci tra di noi facendo una cosa uguale per tutti delegando qualcuno di abile, o comunicarlo alla CERV.Qualcuno ne sa gia' qualcosa a riguardo o ha qualche suggerimento?Grazie e a presto..

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Al Cerv mi dissero che dei nomi sui campanelli se ne sarebbero occupati loro mettendo i nominativi del contratto. Sul citofono esterno, nel mio caso, lo hanno già fatto. Su quello interno (io sono al 143/b) ancora niente, e non so nemmeno quale sia e se funziona. Ma sono certo lo faranno autonomamente, altrimenti chiamerò anche per questo. Ciao

SerenaB ha detto...

Ah, che bell'argomento!
Il mio nome sui campanelli non è stato messo. Allora crucciata dal fatto che i miei amici invece di suonare mi telefonavano (economico!) per chiedermi di aprire il cancello ho cercato un rimedio. Per il cancello con le cassette della posta non c'è stato problema, ho messo un'etichetta con nome e codice. Poi ho scoperto che il cancelletto pedonale si apre dall'appartamento solo se qualcuno suona. Allora ho messo etichetta con nome e codice anche lì. La cosa più divertente è stato scoprire quale dei campanelli sul portone dell'atrio fosse il mio. Niente codici, ovviamente, allora che fare? L'unica soluzione utile che ho trovato è stato di mettere una (santa!) persona in casa mia davanti al campanello con l'ordine di rispondere se sentiva suonare. Io mi sono piazzata davanti alla pulsantiera al piano terra : per cercare di disturbare il meno possibile ho provato a contare dall'alto e dal basso il mio numero di interno, poi ho suddiviso la pulsantiera in piani...mi mancavano solo equazioni ed algoritmi ed era fatta!Alla fine, dati gli scarsi risultati, con coraggio ho cominciato a suonare a tutti i campanelli dall'alto al basso. Ho rotto forse un po' le scatole a qualcuno e me ne scuso (erano le otto di sera) ma alla fine ho vinto! Piena di vergogna per il disturbo dato agli altri ma felice per aver trovato il mio campanello, che tra l'altro è in una posizione assolutamente imprevedibile, adesso provvederò ad appiccicare l'ennesima etichetta. Certo preferirei anch'io una cosa più ordinata ed omogenea, ma di meglio non sono riuscita a fare. Scusate ancora se siete tra quelli a cui ho suonato senza sapere chi fossero!

Fabio Casetto ha detto...

Ciao Serena, tranquilla che non sono tra quelli a cui hai suonato.. e, in ogni caso, non ho ancora la corrente a casa!! Pero' se l'avessi avuta e m'avessi suonato, magari t'avrei gettato un secchio d'acqua in testa... scherzo ovviamente!
Complimenti comunque per l'ingegno e le "prove tecniche", che credo attuero' anch'io.. quindi siete tutti avvisati: se vi sentirete suonare il campanello alle 8 di sera.. portate pazienza, non sono quello della Folletto!! Hehehehe..
Scherzi a parte, teoricamente dovrebbero applicare le etichette omogenee per tutti nonappena i palazzi verranno riempiti, in ogni caso segnamocelo come tema da portare alla prima riunione di condominio!
Buona scampanellata a tutti!

SerenaB ha detto...

At lasta, habemus nomi sui campanelli! O meglio, abbiamo i nomi sui campanelli dell'ingresso principale, il che è già qualcosa. IO ho chiamato il cerv almeno una decina di volte per questa (ed altre questioni). Chissà, repetita iuvant. Intanto questa l'abbiamo risolta.
Buona giornata a tutti.

Fabio Casetto ha detto...

WOW... che linguaggio aulico e che magnifica lezione di latino! Fosti per caso tu a annuziare il Papa?!
Scherzi a parte.. ho notato pure io che anche sul cancelletto del civico dove sto per insediarmi io li hanno messi... e fuori una! :-)
Pero' era troppo bello suonare ad anonimi e scappare!!! ;-)
A presto..