giovedì 15 maggio 2008

Telecomandi

Stanno distribuendo i telecomandi per il cancello. Soltanto uno anche se a me avevano detto che sarebbero stati due. A voi che hanno detto? E' il caso di scrivere una lettera? Quanto costa il secondo telecomando?
Episodio rincrescioso: un'inquilina è andata a ritirare il suo, ma non volevano darglielo perchè risultava esser stato ritirato da una sedicente amica Enrica che l'inquilina non conosce!!!
Occhi e orecchie aperte
Ciao
g

11 commenti:

Fabio Casetto ha detto...

Salve Giorgio, grazie della preziosa informazione.
Dunque, anche a me e' capitato qualcosa di spiacevole: io ho 2 garage ma m'hanno dato solo un telecomando.. a rigor di logica me ne dovrebbero spettare comunque 2, no?
In ogni caso, un paio di telecomandi ad appartamento credo che sia consono!
Per farne la "copia" ho sentito che ci si dovrebbe recare in un negozio (credo il ferramenta) di Via Facciolati... ma non so quanto CI costera' la copia, ma non credo sia una cosa da 5 Euro!
A presto e teniamoci aggiornati..
Fabio

Paolo ha detto...

Mi sembra un episodio per niente marginale (se confermato) questo della sconosciuta che ritira un telecomando a nome di qualcuno che non la conosce. Non voglio pensare sempre male ma potrebbe essere molto utile per chi, in futuro, volesse accedere ai garage... senza problemi!
Se il fatto fosse confermato si dovrebbe esigere che vengano cambiati i codici di riconoscimento o addirittura tutti i telecomandi!
Che ne dite?

Fabio Casetto ha detto...

Giorgio, ti ricordi il civico del telecomando che ha preso "altre strade"?

In ogni caso, quello della sicurezza e' il tema credo principale per il nostro Residence.. per farvi un esempio: nel garage a fianco al mio, c'e' stata traccia di un "bivacco/rifugio notturno"... non avete idea come sono rimasto basito e perplesso quando l'ho scoperto (e come sono ancora piu' preoccupato ora che ho sentito questa cosa del telecomando ritirato da un'altra persona).. pensate cosa potrebbe voler dire (e/o accadere) che il telecomando e' in "altre mani", e' una cosa inamissibile.. credo che bisogna in primis verificare la cosa e poi assolutamente prendere provvedimenti, come quello suggerito da Paolo, ovvero far riprogrammare i codici dei cancelli.. azione che approvo.

NEGLIGENZA: la consegna dei telecomandi dovrebbe avvenire previa esibizione di un qualsiasi documento (es. contratto d'affitto) che attesta l'effettiva appartenenza al Residence e con l'apposizione di una firma su di una lista, non vi pare? Che diamine.. per precisare quanto detto da Paolo, si tratta di un accesso NON solo ai singoli garage, ma a TUTTO il residence.. dato che dai garage si puo' arrivare cododamente a tutti gli appartamenti della palazzina servita.

Pensate che pure la consegna delle chiavi di un misero armadietto di una palestra viene fatto tramite esibizione del tesserino della palestra e firma per consegna, mi sembra strano che cio' non avvenga per un telecomando di un Residence dove vivono 135 nuclei, tra cui parenti del costruttore!!!!!!

Che ne pensate?
A presto..

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi,
volevo tranquillizzare tutti sul problema del telecomando "scomparso".
Ieri Erica, la mia ragazza, ha ritirato il telecomando per me è ha sbagliato a dare il numero di appartamento (in pratica ha fatto casino tra il numero di interno e la numerazione degli appartamenti della CERV).
Ho già chiamato Varotto per chiarire il disguido.
Scusate per il disguido.
Ciao a tutti

Fabio Casetto ha detto...

Michele, a Roma dicono "te possino.."! Hehehe..
Dai, la cosa mi/ci risolleva.. comunque alla bicchierata preparatevi ad offire l'aperitivo! ;-)
A presto..

h1 ha detto...

ciao!
Spero che prima di attivare i cancelli distribuiscano i telecomandi a tutti... e relativa chiavetta. Infatti, una volta attivato il meccanismo non dovrebbe essere così facile da far scorrere a mano. Se avete notato c'è una serratura (nascosta da coperchietto a slitta) sul pilastro del cancello. Lì va inserita la chiavetta che lo fa aprire (sempre in modo automatico). Qualcuno di voi ha avuto questa chiavetta?

...concordo pure io che un telecomando è misero... magari per chi ha il mini va anche bene, ma per chi ha più stanze e quindi più persone...no!

Comunque il geometra Coppo (Cerv) mi aveva più volte consigliato di chiudere sempre i cancelli onde evitare episodi come quello raccontato... e invece ogni volta che passo li trovo aperti (sia il grande che il piccolo), anche a notte inoltrata!

Paolo ha detto...

Bene, un problema risolto, almeno!
Per la sicurezza del residence Iris credo che in effetti ci sia da lavorare ancora molto, sempre che sia un problema evidente almeno per la maggioranza degli inquilini (molti dei quali, mi pare, futuri proprietari!).
Che i cancelli siano un ostacolo facilmente superabile è un "problema" noto e visibile nella maggior parte dei condomìni; certo, all'Iris mi pare che tutto sia "allegramente" aperto e spazioso, senza grosse barriere che facciano da deterrente!
Se poi, come dice Mauro, una notte su due si trova tutto spalancato, stiamo davvero a posto.
Credo che, magari in occasione dello spritz, si possano stilare una serie di punti da dibattere all'assemblea del 10 giugno, in modo da non farsi trovare impreparati, con idee confuse e magari in pochi e solitari a sollevare problemi e dubbi!
Ad esempio, mi pare che della notizia che si stesse provvedendo ad aggiungere un cancello alla base della rampa dei garages non si sappia più nulla (e non si veda alcun movimento in loco)!
E (spero per lavori + dimenticanze) trovo sempre più spesso la porta esterna di accesso ai contatori ENEL (ed altri) aperta e con la luce immancabilmente accesa che significa comunque una spesa per tutti ed una violazione della privacy nonchè un eventuale pericolo per malintenzionati che volessero accedere ai contatori per "black out" od altro!
Se poi, come ci avvisa Mauro, addirittura qualcuno sembra aver bivaccato nei garages, ancora meglio!
Tra l'altro, i garages ancora sfitti (in sovrannumero) dovrebbero essere chiusi e non aperti, mi pare!
Vabbè, l'importante credo sia cominciare a fare davvero gruppo (o "massa critica" come si sarebbe detto tempo fa...) e capire davvero quali sono le pretese/richieste che un inquilino può avanzare rispetto allo stato di fatto!
Alla prox, ci si aggiorna, buon weekend a tutti, salvo novità! :-)

Anonimo ha detto...

ciao a tutti!! volevamo solo salutarvi.

ka e eu

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi sono MGM marco elettricista o capito che vi passano solo un telecomando e l'altro ve lo fanno pagare
Visto che siamo gli elettricisti siamo a venderli a € 25,00 cadauno e manderemo una Nostra incaricata Sig. LAURA ad Proporvi un preventivo per i basculanti elettrici e l' allarme via Radio ciao a tutti Marco Pilli

Fabio Casetto ha detto...

Grazie Marco-MGM. Ma se ne acquistiamo una grossa quantita' ovviamente ci fate lo sconto (20 Euro/cad.), giusto?

Comunque io rimango sempre dell'avviso che il secondo telecomando, sopratutto per chi (come me) ha 2 garages e/o un appartamento di taglio grande, dovremmo di diritto averne 2.. punto!
Guardando tra le varie carte, e piu' precisamente nel modulo di consegna materiale, erano inizialmente indicati gia' 2 telecomandi (vi invito a guardare).. e all'atto della consegna delle chiavi era stato barrato con un NO, dato che i telecomandi ci sono stati dati in un secondo momento.
NB: pure nel tugurio dove vivevo me ne hanno dati 2!!! :/

A presto..

h1 ha detto...

infatti, come ha detto Fabio...Faccio notare che negli allegati al contratto (firmati! da entrambe le parti) vi è testualmente scritto: n°2 telecomandi cancello.

...mah... se così è scritto...