lunedì 19 maggio 2008

PROBLEMONI: infiltrazioni, allagamenti, lavabi storti e condizionatori rotti

Fabietto77 ha detto...
Ciao Giorgio, ti chiedo gentilmente di aprire un post sui problemi derivanti dalla pioggia torrenziale di ieri (domenica 18 maggio):Con "l'uragano" di ieri sono apparse 2 spiacevoli sorprese: una nell'appartamento ed una nel locale tecnico del vano scale che serve l'appartamento. Il primo riguarda le finestre: praticamente, dagli angoli inferiori entra acqua che filtra dal davanzale... ieri pomeriggio era presente un notevole rigo d'acqua che correva giu' dalla finestra lungo il muro, bagnandolo e macchiandolo.Secondo problema: nella scala C del civico 3 il locale tecnico posto al piano interrato davanti l'ascensore era allagato! Praticamente c'era un pluviale che scaricava direttamente dentro il locale tecnico (ove e' presente anche energia elettrica).. verso le 17 tale acqua e' uscita allagando anche il corridonio antistante l'ascensore, l'ascensore stesso ed e' arrivata fino ai garages.Posto questo tema per chiedere se anche Voi avete riscontrato tali problemi o se successo solo al mio appartamento e nel vano scale indicato!A presto..
19 maggio 2008 10.52

Io invece mi sono accorto che un lavabo è storto (di brutto) e un condizionatore è rotto (plastica sfondata e non si accende). Il Cerv dice che interverranno, ma è passata una settimana...
ciao

4 commenti:

h1 ha detto...

Però... si comincia bene! al primo acquazzone...

Io ho notato solo che le piastrelle del terrazzo erano stranamente umide nella zona a ridosso della porta finestra (mentre tutto il resto era completamente asciutto). Essendo questa la parte più coperta ed irraggiungibile dall'acqua... mi ha insospettito un pò. Ma niente rispetto a quello che segnali tu!

Per Giorgio:

visto che stai sopra di me, tu hai notato niente di strano in terrazzo (ma il tuo è coperto o scoperto?)?

Ciao ciao

Anonimo ha detto...

Ho fatto un giretto superficiale e mi sembra tutto ok. Ho visto che stanno lavando e facendo lavoretti tipo stringendo le viti dei portoni... In compenso il geometra Varotto e l'architetto Raffaelli quando mi vedono cambiano strada...:) hai segnalato i problemi al cerv fabio?
ciao a tutti
ps I cestini ancora non si vedono... e per quanto riguarda la bicchierata del residence se qualcuno ha proposte da lanciare si faccia avanti, io lo sosterrò! In questi giorni sono un po' stanco così non me la sento di prendere un impegno del genere con tutti voi, però aiuterò chi vuole prendere in mano la situazione! :)

Fabio Casetto ha detto...

Ciao Giorgio, dunque..

RISOLUZIONE PROBLEMI: stamattina abbiamo chiamato la CERV per segnalare l'accaduto e tempo 30 minuti c'era gia' un architetto nel residence a vedere i problemi.. e' arrivato prima lui di me, che figura ho fatto!
Devo dire che sono soddisfatto della tempistica di riscontro in loco e di come si procedera' subito a risolvere tali problemi.. ora credo che nel mio appartamento non dovrebbero piu' sorgerne altri!
NB: c'e' anche da dire che ieri, in preda al panico per l'acqua che entrava, ho mandato un SMS a Coppo e, pur essendo domenica, m'ha comunque risposto!

BICCHIERATA: nell'aria percepisco che, nei pochi ritagli di tempo libero, siamo un po' tutti ancora presi nel sistemare casa nuova o semplicemente a rilassarci per i lavori svolti, quindi credo che momentaneamente, come "prima volta", sara' difficile organizzare e/o predisporre qualcosa in giardino (e' puramente la mia opinione). Trovo invece molto piu' semplice e meno impegnativo fissarci un orario e luogo dove trovarci (faccio un esempio: Bar Sole in Via Forcellini). Che ne pensi/pensate?

A presto..

Fabio Casetto ha detto...

Ciao a tutti.
Volevo sapere una cosa da chi gia' ci abita: ma la sera i lampioni dei vialetti funzionano o no? Sono passato domenica sera verso le 24 ed era tutto buio... e' normale?
Da che ora a che ora stanno accesi?
A presto..