martedì 20 maggio 2008

Diffusore universale per piani a induzione

Lo abbiamo trovato! E' la piastra che permette di utilizzare sul piano a induzione qualsiasi tipo di pentola! Ci sarà un po' di dispersione, ma almeno non dovremo buttar via caffettiere e pentole a pressione. Costa 16 euro. L'ho comprata al negozio di casalinghi difronte al Cto vicino al meccanico delle bici (errebi, via Facciolati, 88) . Era l'ultima ma ha detto che deve ordinarle. Spero di avervi reso un servizio. ciao

14 commenti:

Fabio Casetto ha detto...

Mitico Giorgio.. ti eleggeremo a Sindaco del Residence!
Grazie della dritta.. ora credo che quel negozio andra' in vacanza anticipatamente con tutti i soldi che li faremo prendere! ;-)
Comunque, nella mia "stanza degli esperimenti" (nella vecchia casa, non vi preoccupate!) stavo brevettando un disco metallico che ha la stessa funzione (c'ero quasi riuscito!).. ma credo che alla fine ripieghero' anch'io ad acquistarla dove indicatoci! ;-)
Grazie e a presto..
Fabio

Anonimo ha detto...

Ho provato e riprovato la piastra. Funziona, per carità, ma come è facile da presupporre, la dispersione di energia è notevole, penso attorno al 50%... ciao

Fabio Casetto ha detto...

Ok, grazie della info.
Io, comunque, procedo lo stesso parallelamente al mio brevetto.. non si sa mai! ;-)
E, tutto sommato, come va il piano SAN GIORGIO? Io prima di luglio non lo vedro' acceso, dato che quelli della cucina sono lenti come una lumaca!

Anonimo ha detto...

Il piano della san giorgio va bene. E' autolimitato a 3 kw per cui la piastra non permette, ad esempio, di usare tutt'e quattro le piastre al massimo della potenza. Comunque, anche io che ho un contratto enel standard da 3 kw, non ho avuto problemi. Certo, quando si cucina non bisogna attivare altri elettrodomestici, ma la situazione è gestibile. Il sistema, poi, permette di raggiungere e mantenere alte temperature in molto meno tempo rispetto al gas. Saluti a tutti.

Fabio Casetto ha detto...

Benissimo, mi regolero' a dovere!
E quel discorso del forno che non deve stare sotto il piano cottura San Giorgio se non hai il kit di ventilazione, come l'hai risolto?
Ma e' proprio necessario questo benedetto kit?
Grazie e a presto..

Anonimo ha detto...

Io ho piano cottura e forno separati per cui non ti so dire. ciao

Fabio Casetto ha detto...

Ok, grazie!
Hehehe... tu hai levato la testa al toro, ma c'e' qualcun'altro che ha sperimentato la cosa?
A presto..

Paolo ha detto...

Io ho chiesto a quelli dell'ikea che mi hanno detto che a loro nn è mai stato detto nulla in merito a problemi di forno sotto il piano ad induzione, e continuano a progettate cucine combinate, senza alcun problema. Però leggendo in giro so che è comunque bene lasciare il maggior spazio possibile tra piano e forno, (15-20vm) ma cmq il problema dovrebbe essere totalmente inesistente se si usa un forno ventilato! Io sto finendo di costruirmi la cucina in legno e credo che opterò per il forno sotto il piano!
Staremo a vedere...

h1 ha detto...

Ciao a tutti,

... questo blog ultimamente sta annaspando, che sia l'avvicinarsi della riunione condominiale?
A proposito che ne pensate dell'orario scelto?.. per me è pessimo!

Comunque, ho ordinato pure io il piano della San Giorgio da Pasquetto e la signora mi ha proposto le pentole a 40euro. Qualcuno le ha prese e provate? Vale la pena, sono di buona qualità o non conviene prenderle?

Mauro

Fabio Casetto ha detto...

Già... il blog sembra un po' raffreddatosi!

Riunione di condominio: mi pare d'aver capito che ne fanno piu' di una, o meglio: c'hanno diviso per condominio. Voi quando l'avete? Non era meglio farne una comune a tutto il Residence?

Piano cottura e pentole: mah.. io non ho ancora acquistato la batteria di pentole.. prima voglio collaudare il disco metallico!


A presto..

Anonimo ha detto...

Riunione di condominio:
a dire il vero io non trovo più la lettera di convocazione :(
Per il condominio Salice dovrebbe essere domani sera se non sbaglio, ma dove e a che ora non lo ricordo... qualcuno mi sa aiutare?

h1 ha detto...

La riunione del condominio Salice è domani alle 17:30 presso il patronato di Terranegra (milite ignoto)

raffiraf ha detto...

Salve a tutti sono Raffi del Carpine io so per l'APS che le mappe servono solo per le aziende.

raffiraf ha detto...

Salve a tutti sono Raffi del Carpine io so per APS che le mappe servono solo per le aziende.