martedì 6 maggio 2008

Contratto Aps (tassa rifiuti)

mauro73t ha detto...
Ciao,chiedo di aprire un post sull'APS. Qualcuno è andato a registrarsi? Il CERV mi ha dato il foglio con le cose da fare ed è scritto che servono i seguenti documenti:- Contratto di affitto: ok.- Documento identità: ok.- Codice fiscale: ok.- Visura catastale: ?.- Planimetria catastale: questa credo siano le due mappe dell'appartamento e del garage intestate a CATASTO FABBRICATI.Ma la visura catastale cos'è e soprattutto dove si trova?Saluti e grazie a tutti.

5 commenti:

Fabio Casetto ha detto...

PER GIORGIO: Premesso che ci sono 2 post uguali.. ahi ahi Giorgio, troppo pesante l'aperitivo serale, eh?!
Scherzi a parte...

PER MAURO:
Caio Mauro.. dunque, la visura catastale consente la consultazione degli atti e dei documenti catastali, e' sostanzialmente una copia in carta libera delle risultanze della banca dati dell'Agenzia del Territorio. Tali risultanze contengono informazioni sui dati identificativi e reddituali dei beni immobili (terreni e fabbricati) e degli intestatari (persona fisica o giuridica) di quel bene ("partita catastale").
Nel tuo/nostro caso deve contenere indicazione del Foglio-Mappale-Sub, rendita catastale ed identificatico dell'intestatario (credo l'Operatore).
Poi, quanto alla planimetria catastale.. e' proprio quella che hai in mano!
Ora pero' mi hai messo la pulce all'orecchio: devo verificare se tra il malloppo che m'ha consegnato la CERV c'e' pure la visura.. grazie quindi d'aver sollevato la questione!

Comunque, per la tassa dei rifiuti, una volta preparata la cartellina coi documenti necessari, cosa bisogna fare? E' sufficiente andare al APS e consegnare il tutto?

A presto..

h1 ha detto...

Grazie delle informazioni Fabio!

Hai per caso controllato tra le tue scartoffie?

... io ho trovato solo la dichiarazione di agibilità...

Fabio Casetto ha detto...

Ho guardato tra il mio malloppo di carte ma la visura catastale proprio non c'e'!
Bisogna richiederla, grazie che hai posto il quesito.
A presto..

Fabio Casetto ha detto...

PER MAURO: per l'APS non e' necessario presentare la Visura Catastale, e' sufficiente avere i dati in essa contenuti da riportare poi sui moduli dell'APS. Tali dati (foglio, mappale, sub) li puoi recuperare dalla dichiarazione di agibilita' e dal contratto.
A presto..

h1 ha detto...

Grazie Fabio!

Bene così.