sabato 3 maggio 2008

Pubblicità sul blog e ringraziamenti

Come potete vedere, ho inserito un piccolo spazio pubblicitario con Google Adsense sul nostro blog. Dubito che potrà rendere un euro (funziona con il pay per click), ma se arriverà sarà mio dovere avvisarvi e depositare il "malloppo" in un fondo-bicchierata tra di noi.
Volevo cogliere l'occasione per ringraziare tutti voi che contribuite a rendere il blog vivo e interessante, per me è una grande soddisfazione. Un abbraccio a tutti.

15 commenti:

Fabio Casetto ha detto...

Grazie a te per averci messo a disposizione questa "bacheca virtuale".. prova ad immaginare file e file di post-it o foglietti appiccicati sui vetri dei vani scale... naaaaaaa... meglio un bel blog! ;-)
Quanto ai ricavati dalla pubblicita' a fine bicchierata, ottima idea: io ci sto! ;-)
Ora vado a contemplare e a pregare in religioso silenzio innanzi al mio nuovo piano San Giorgio! Hahahahaha!
A presto..

Fabio Casetto ha detto...

PS: piuttosto bisognerebbe pensare a come pubblicizzare di piu' il blog.. alla fine, se ci pensiamo, siamo sempre i soliti 4 o 5 che postiamo, a fronte (momentaneamente) di almeno una trentina di potenziali utenti interessati.

Lea ha detto...

Ciao a tutti, Mi chiamo Lea e tra poco anche io farò parte del residence iris. Ho ancora qualche dubbio e visto che voi siete già dentro e in rodaggio, vi chiedo di aiutarmi:
1. il prezzo deciso nel contratto di affitto non può variare giusto? e dura 8 anni? (voi che avete letto le carte sacre potete confermare? :D)
2. dopo gli 8 anni è possibile riscattare l'appartamento... e i soldi pagati di affitto vengono riscatti completamente? cioè te li scalano dal prezzo deciso nel preliminare? (non offendete, so che sono domande stupide ma è il mio primo contratto :D)
3. qualcuno sa a chi chiedere una piantina dell'impianto elettrico? e a tal proposito: ci sono le prese di corrente in garage? (so già che non c'è l'acqua da un altro post...)
Un bacione a tutti... mi sa che ci si vede martedì nel residence! Entrerò appena ho le chiavi in mano :D.

Fabio Casetto ha detto...

Buongiorno Lea e benvenuta al Residence Iris! ;-)
Ora cerchero' di risponderti per quanto so, comunque vedrai che un po' alla volta colmerai tutti i tuoi dubbi.. oltretutto qui nel blog vedrai che man mano troverai le risposte che cerchi!
Dunque:
1) Il prezzo dell'affitto aumentera' ogni anno del 75% dell'aumento ISTAT. La "durata contrattuale" e' un po' ambigua, comunque ci hanno assicurato che per 8 anni non ci mettono fuori!
2) Decorsi gli 8 anni non e' sicuro che tu possa acquistare l'immobile, a meno che tu non abbia stipulato il preliminare versando il 10% del valore dell'immobile. Comunque, quello che versi di affitto non verra' recuperato! Tieni pero' in considerazione che il valore d'acquisto che ci propongono e' comunque inferiore al prezzo medio di mercato, basti pensare che il mio 3 camere viene sui 222.000 Euro, quando un analogo 3 camere nuovo in zona ne costa almeno 300.000! Alla fine della fiera i soldi dell'affitto sommati al valore del contratto ne danno comunque il valore di mercato!!!
3) La piantina dell'impianto elettrico la puoi richiedere alla CERV. In garage c'e' la corrente, eventualmente ti consiglio di portarti una canalina + scatola elettrica anche nel lato opposto! Quello che manca, invece, e' la presa TV nella seconda e nella terza camera.. pero' mi sto attrezzando! ;-)
Bene, spero di esserti stato di aiuto.. se qualcuno ha altro da aggiungere, ben venga!
A presto.. e mi prenoto per un caffe'! Hehehehe... ;-)

Anonimo ha detto...

Ciao Giorgio e ciao a tutti i ragazzi del condominio. Oggi ho visitato l'appartamento di Giorgio e devo dire che è veramente carino. Ottimo affare a tutti gli acquirenti. Cercherò di seguire il blog e di farvi conoscere anche il nostro blog sui viaggi, dove tutti posson commentare e scrivere esperienze (http://hakunamatatatravels.blogspot.com) e soprattutto il portale di vaiggi Best Bookings. Spero di partecipare anche io alla bicchierata e di sicuro voglio essere uno dei primi (non è vero..il PRIMO!) che Giorgio inviterà a cena. Saluti

Giacomo

Giorgia ha detto...

Ciao ragazzi...ci siamo già sentiti perchè era Matteo il mio ragazzo che scriveva. Mi collego al post di Lea per chiedervi se qualcuno di voi ha versato il 10% per l'acquisto? grazie e appena in possesso delle chiavi anche noi ci verremo a presentare di persona...ma voi dove abitate?

h1 ha detto...

Rispondo a Lea:

a suo tempo tempestai di domande il CERV, quindi ecco le risposte che mi hanno dato. Per quanto riguarda il contratto di affitto la risposta la trovi "nel contratto", ovvero lì c'è scritto quanto dura. Mi sembra si sia optato per un 4+2 (cioè 4 anni con rinnovo per altri 2), per i rimanenti 2 (fino a 8) sarà fatto un nuovo contratto. Il prezzo di affitto non è fisso per tutti gli 8 anni ma verrà aggiornati al momento dei rinnovi a quelle che sono le tabelle comunali (in quanto sono a canone concertato).

Per quanto riguarda l'acquisto, il CERV mi ha confermato che il preliminare del 10% viene fissato SOLO per bloccare il prezzo dell'appartamento ed avere un diritto di acquisto tra 8 anni. I soldi che si sborsano con l'affitto (come mi ha specificato sempre il CERV) non contribuiscono a nessun riscatto, ma vanno completamente persi, come un normale affitto.

A questo punto (visto che l'affitto non riscatta nulla) io ho deciso di non versare il 10% di preliminare per il momento... infatti mi sono fatto 2 conti (8 anni di affitto + costo effettivo dell'appartamento) e ho visto che converrebbe di più fare un mutuo per una bifamiliare. Ma a me interressava l'affitto basso e quindi ho trovato la soluzione ottimale.

Come detto prima ho fatto un pò di domande al CERV (per chiarirmi i dubbi))e invito tutti a fare altrettanto...

Spero di esser stato utile e chiaro.

Ciao a tutti!

Fabio Casetto ha detto...

Buongiorno Giorgia!
Dunque, per il 10% sto ancora valutando assieme alla mia famiglia (anche perche' abbiamo un appartamento grande, ergo costoso!).. ma credo che alla fine lo verseremo: e' comunque un ottimo prezzo considerando la zona e la tipologia abitativa.
Io abito nel palazzone centrale.. e non vedo l'ora di conoscere tutti i frequentatori del blog, anche per ringraziarli di persona dei consigli e suggerimenti.
A presto..

Fabio Casetto ha detto...

Mauro.. e' verissimo e confermo il fatto che l'affitto (in ogni caso/casa!) sono sempre soldi "gettati".. pero' e' altresi' vero che per alcune tipologie presenti nel Residence Iris il prezzo d'acquisto (ti parlo prendendo come esempio il mio appartamento) e' molto appetibile, anche se sommato alla parte "getatta" in affitto rimane comunque in linea col prezzo medio di mercato della zona!
Guarda, se avessi delle disponibilita' economiche migliori opterei pure io per la bifamiliare.. anzi: chiamami quando la trovi, sia mai che magari potrei prendere la porzione adiacente alla tua cosi' ci fanno pure lo sconto! :-)

Grazie a questo affitto agevolato potremmo avere la possibilita' di accantonarci qualcosina in modo che, dopo i 6-8 anni, possiamo scegiere liberamente cosa fare.. se acquistarlo o acquistarci la mitica bifamiliare, che e' un mio sogno!!!!! :-)
PS: girano voci attendibili che, di fianco al nostro Residence, ne realizzeranno un bel po' di case a schiera! Staremo a vedere..

A presto..

Anonimo ha detto...

Grazie Jack! Mi casa es tu casa! Ora linko il tuo blog e tu linka il nostro! Un abbraccio, te vojo ben

Anonimo ha detto...

Certo che la pubblicità di google "Ascensore oggi" dopo che sono rimasto chiuso un'ora dentro suona un po' come presa per il culo, vero paolo? :)

Paolo ha detto...

Caro Giorgio... come noi della palazzina 143/B ben sappiamo... l'ascensore sembra, pare, si mormora... che funzioni! Fino a nuovo blocco, ovviamente.
Bah, mi son rotto i cojoni di star dietro alle menate del Cerv e dei sui subbappaltatori, certo è che alla prima riunione se avrò voglia tirerò fuori tutta la mia rabbia... settantottina! aaaaaaa! :)
Per il mom, op op, scale a piedi che ci fa solo bene, almeno a me!!
(ma scherzi a parte spero non osino parlare di spese di ordinaria manutenzione ascensore per il mese di aprile, perchè chiamiamo il tecnico più bravo d'italia e lo facciamo andar su e giù in ascensore per un giorno intero, finche l'olio del motore raggiunge... il punto di fumo, ahahah)
Alla prox...

Paolo ha detto...

Ah.... sorry... pensavo, Giorgio,
visto ormai l'alto tasso di risposte e di argomenti, non è che riesci ad aggiungere, in questo mitico blog, un riferimento a qualcosa tipo "nuova risposta in arrivo" o qualcosa di simile?
Giusto x riuscire a capire se e su che argomento qualcuno abbia postato nuovi commenti. Altrimenti bisogna aprirsi ogni volta tutti i commenti per controllare se ci sono risposte aggiornate!
Mi sono spiegato?
Spero di sì... :)

Anonimo ha detto...

Hai ragionissima Paolo, stasera o nel fine settimana metto un po' di ordine. Grazie ciao

Giorgia ha detto...

Ciao ragazzi!sono giorgia. chiedo anche io al nostro blogger Giorgio di fare in modo che si evidenzino i post nuovi così anche io che non ci capisco molto di blog mi reffo...a proposito con matteo abbimo appurato oggi dal Trony (senza paragoni :-) che non si può mettere il forno sotto alle piastre sennò si surriscalda tutto ed è un casino (e la san giorgio non copre con la garanzia): a voi risulta qualcosa a riguardo???e inoltre esiste una "guaina" protettiva da mettere che costa la bellezza di 90 € per non parlare delle pare del venditore su buchi vari nel mobiletto della cucina.